giovedì 21 luglio 2011

Torta Pokemon Bianco e Nero


Viene una sera a casa mia l'amica di mia cognata con il figlio e mi chiede se posso fargli la torta, appunto per il figlio, la cosa che mi ha stupito è che il bambino, Mattia aveva già le idee chiare, dicendomi che voleva il pan di spagna al cacao con panna e nutella, non voleva la pasta di zucchero, ma voleva  i pokemon, in questo caso bianco e nero, che io non sapevo nemmeno di cosa stava parlando e sono dovuta andare su internet.
Comunque alla fine ho trovato , mi sono fatta fare l'ostia e questa è la torta.
L'ostia dal vivo era perfetta dalle foto invece non sembra uniforme, questo per la gelatina che ha riflesso e perché ne ho messa  un po'di più, visto che l'ultima volta che ho fatto una torta con l'ostia, se non mi sbrigavo a metterci la gelatina mi si stava crepando tutta, così per questa ho preferito abbondare, ma, è venuta benissimo...
Ingredienti
Pan di spagna di 10 uova. al cacao(Cliccaqui)
2 baratolli di nutella
1 l di panna
Bagna
1 l latte
Cacao q.b
Decorazione
Ostia
Gelatina pronta per ricoprire l'ostia Frutta fresca geleè della Fabbri
500 ml panna
Smarties q.b.
Pepite di cioccolato q.b.
Confettini colorati q.b.
Preparazione
Fate il pds e lasciatelo raffreddare.
Montate la panna. Sciogliete a bagnomaria la nutella. Tagliate il pds a metà, bagnatelo con il latte e cacao, versate la nutella sciolta su tutta la metà della torta e sopra la panna montata, ricoprite con l'altra metà e bagnate.
Ricoprite con la panna la torta e lasciatela riposare in frigo per almeno 12 ore.
Montate la panna. Mettete l'ostia sulla torta e ricopritela subito di gelatina altrimenti l'ostia si crepa tutta.
Mettete la panna in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella e fate tanti ciuffetti tutti intorno e sopra la torta. Decorate con smarties, pepite di cioccolato e confettini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono una nuova follower. Bellissima sia la torta che il blog!!!

Passa da me se ti va, mi farebbe piacere. Ciao!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un vero spettacolo!!! Complimenti cara, un bacione

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

una torta adatta per i bimbi complimenti...
lia

carla ha detto...

bravissima!!!
da oggi ti seguo,dai passa a vedere il mio piccolo blog!
ciao carla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...