sabato 10 dicembre 2016

Torta in tazza

Mi piace l'idea di un dolce veloce e soprattutto buono, così anch'io ho voluto provare a farlo e devo dire che ne sono rimasta entusiasta ,io l'ho fatto al cacao con una spolverata di zucchero a velo ,dopo il secondo cucchiaio ho aggiunto un bel ciuffetto di panna.
Cosa serve per fare questa Dolcezza?
Naturalmente gli ingredienti, un microonde e 5 minuti in tutto, dopo di ché potrete gustatevi la vostra torta😜
Ingredienti
3 cucchiai di farina
1 1/2 cucchiaio di zucchero
1cucchiaino raso di lievito
1cucchiaio di cacao amaro
1 uovo
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di olio o acqua
In piu
Zucchero a velo
Gocce di cioccolato
Naturalmente potete aggiungere  granella di zucchero di nocciole, banana , frutta secca etc..
Preparazioni
Se ne volete preparare una sola potreste farla direttamente in tazza, come ho fatto io, altrimenti (aumentando le dosi) in una ciotola sbattete l'uovo con lo zucchero , aggiungete i cucchiai di latte e olio e mescolate ,poi il cucchiaio di cacao amaro, il lievito, la farina e amalgamate bene il tutto, infine le gocce di cioccolato davvero poche . Nel microonde per 2/3  minuti dipende dalla potenza,( nel mio 2.50' vanno benissimo con potenza a 750) naturalmente con più tazze dovete aumentare i tempi.
Lasciate raffreddare per 1minuto e decorate e poi gustate🤗😘


3 commenti:

Enza ha detto...

che forte che è...buona idea!!
complimenti!!

Natalia ha detto...

Che bella! Tra le cose che devo ancora provare a fare.

Giancarlo ha detto...

Buona domenica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...