Vi ho già detto che vado matta per i cheesecake? Si credo proprio di si, infatti ho molte ricettine per chi come me ama queste torte.
Ingredienti
Per la base
200 g biscotti secchi100 g di burro
Farcia
10 g fogli di gelatina375 yogurt alla frutta( o quello che più vi piace)
250 ml panna
4 cucchiai di zucchero al velo
Marmellata
Preparazione
Preparare la base: sbriciolate i biscotti, mettete il burro in un pentolino e farlo sciogliere, unite i biscotti girando in modo che il burro venga assorbito dai biscotti.Versate tutto in una teglia , (se volete potete mettere sulla base della teglia la carta forno, cosi sarà più facile dopo toglierla o rivestite completamente con una pellicola facendola uscire fuori dalla teglia) compattando bene con il dorso di un cucchiaio, mettete in frigo .Adesso prepariamo la crema: ammollate i fogli di gelatina nell'acqua fredda per 10 minuti.
Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e unite i fogli di gelatina sciolti in un pentolino con 2/3 cucchiai di panna o acqua. Montate la panna e unitela al composto ottenuto, con dei movimenti dal basso verso l'alto. Togliete la teglia dal frigo e mettete la crema livellatela e di nuovo in frigo per 3/4 ore se volete anticipare i tempi metterla nel congelatore.
Una volta che la torta è pronta mettete sopra la marmellata che avete scelto.
Prima di toglierla dalla teglia passate un coltello tutto intorno cosi non si rovina.
Perfetta per la mia raccolta...
RispondiEliminaTi ringrazio mille per aver partecipato..
Ti aggiungo subito=)
buona sera!!! :) girovagando in cerca di una cheesecake ho visto la tua e me l'ero persa xD xD vorrei sapere da quanti cm è la teglia che hai usato :) Grazie mille :)
RispondiElimina