Ancora biscotti ma questa volta l'impasto non è il solito...anzi senza uova ma con ricotta, devo dire buoni... Con questi biscotti ho provato quasi tutti i gusti di marmellata, ma, mi mancava quella di limoni e cosi ho fatto, a non crederci l'unica casa che fa la marmellata di limoni è proprio Rigoni cosi incuriosita l'ho presa...niente male Ma sono buoni anche con quella di fragole che ho già provato e con la nutella. Ingredienti 300 g ricotta 300 g farina00 150 burro 100 marmellata 1 bustina lievito 2 cucchiai di zucchero a velo Preparazione lavorate in una ciotola il burro con la ricotta, aggiungete la farina un pizzico di sale e il lievito, amalgamate tutto e formate una palla avvolgetela nella pellicola e riponete in frigo per 30 minuti. Scaldate il forno a 180°C e foderate una teglia con la carta forno. Stendete la pasta con il mattarello e ricavate tanti rettangolini . Mettete al centro un po' di marmellata e chiudete formando un saccottino. Mettete i biscotti sulla teglia, poi nel forno caldo per 30 minuti, fino a quando i biscotti risulteranno dorati. Trasferite i biscotti su una gratella, cospargeteli con un po' di zucchero al velo e lasciateli raffreddare. Con questi biscotti partecipo al contest Di Mariacristina Marmellata... che passione! |
▼
questi li proverò sicuramente! chissà che buoni!
RispondiEliminaslurposissimi!!!!!
RispondiEliminabella ricettina... brava :)
RispondiEliminaChe dire di questi biscottini....stragolosi!!!!
RispondiEliminaBUONA CUCINA!!!
Quando leggo ricotta mi si drizzano le antenne...ottimi. Ciao.
RispondiEliminaMi piace molto anche la forma di questi biscotti..brava..
RispondiEliminaMa che meraviglia devono essere davvero golosi e morbidissimi senza farina, questa me la segno la voglio proprio provare!!!bravissima un bacione!!!
RispondiEliminaGrazie per la ricetta, la aggiungo subito al contest, bacioni.
RispondiEliminabuonissimi ottima idea bellissima la torta di ben10
RispondiEliminaquesti biscottini devono essere buonissimi, ho provato la marmellata di limoni ed è una vera bontà!!
RispondiEliminaCiao Luana, ho visto ieri questa ricetta e sono stata tentata di farla come regalo per mia sorella, poi ho trovato qualcosa più adatto a lei quindi per ora non mi sono ancora cimentata..se ti va vieni a fare un giro sul mio blog, ti ho linkata perché trovo che questa ricetta sia molto carina!
RispondiEliminahttp://profumodicosebuone.blogspot.com/2011/05/biscottini-tivibi-alla-marmellata.html