martedì 11 ottobre 2011

Torta Antonietta in Pdz



Eccomi con un'altra torta ,questa volta per il compleanno di mia suocera.
Ho pensato a qualcosa di delicato e che c'è di più delicato dei fiori?? Penso nulla, l'unica cosa che può stonare, parlando da donna e il numero sulla torta, perché diciamolo, a noi donne non piace dire la nostra eta e soprattutto vederlo ben scritto davanti ai nostri occhi, ma, il bello forse sta proprio la, vedere gli anni che passano, avere una bella famiglia sapere che ti vogliono tutti bene. E per questo auguro a mia suocera altri 100 compleanni. Non cambiare mai ...!
Ingredienti
Pan di spagna di 8 uova (Cliccaqui)
Pasta di zucchero (Cliccaqui)
Colorante alimentare verde chiaro,verde scuro,giallo,rosso.
Farcia
Crema al latte condensato (Cliccaqui)
Ganache al cioccolato fondente (Cliccaqui)
Bagna
 500 ml latte
Cacao q.b.
un po' di amaretto
In più
500 g panna
Procedimento
Preparate il pan di spagna e dividetelo in 3 dischi.
Preparate la pasta di zucchero,dividetela ricordandovi sempre di lasciarne di più bianca, colorate la restante.
Preparate le creme. Bollite il latte con il cacao e quando e ancora tiepido versate un po' di amaretto.
Bagnate il primo disco, versate la ganache, bagnate il secondo, versate la crema al latte condensato, coprite con l'ultimo disco e bagnate. Montate la panna e ricoprite la torta in frigo, per almeno 10 ore.
Stendete la pasta di zucchero bianca e ricoprite la torta. Con la pasta di zucchero rossa, gialla e bianca create le rose, con quella verde scuro i gambi e le foglie.
Con la pasta gialla ,create i numeri e lettere con l'aiuto degli stampini e anche per le margherite usate degli stampini a forma di margherita, che andrete a posizionare vicino al numero e intorno alla base della torta.
Mettete tutto intorno alla torta, un cordone di pasta di zucchero verde, che andrete a decorare con delle foglie sempre si pdz verde chiaro, le foglie le potete fare con degli stampini o ritagliando la forma direttamente sulla pasta di zucchero stesa e con un coltellino andrete a incidere in modo da creare le venature di una foglia.
Appena posso voi faccio un passo passo per la rosa.

16 commenti:

  1. troppo bella!!!!e deve essere ottima!!!!baci!p.s. non e' che l'hai fatto apposta a mettere il numero degli anni della suocera????hi!hi!hI!perfida che sono....

    RispondiElimina
  2. Bravissima come sempre cara Luana, un altra torta bellissima e anche tua suocera sara' stata felicissima, decorata in modo molto raffinato!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima!!!..fai delle torte fantastiche! :)
    Grazie della visita e a presto!

    RispondiElimina
  4. bellisssima la tua torta, che bello creare con la pdz. Bravissima. Un bacio

    RispondiElimina
  5. ciao! prendi nota di tutto ciò che vuoi dal mio blog perchè io farò lo stesso con le tue golose dolcezze

    RispondiElimina
  6. ciao! piacere di conoscerti! che bello: ho visto che anche tu sei di Roma! complimenti per tutte le dolcezze che ho visto...da leccarsi i baffi!
    baci Baci

    RispondiElimina
  7. Auguri e... bellissima davvero la torta.. brava proprio!! ciao a presto cara!

    RispondiElimina
  8. hai detto una bella cosa.. a noi donne non piace vedere il numero sulla torta ma in realtà è bello vedere lo scorrere deglia anni insieme a che ti vuol bene..
    i fiori sono delicati, hai fatto un ottima scelta :)
    carino spongebob!! me l'ero perso!

    RispondiElimina
  9. Luana, Luana,quanto sei simpatica!
    Eh si ,anchio sto vedendo le diecine accavalandosi velocemente.E provo a tirare su il mio morale, in primus, faccendomi la piu bella torta e poi mi dico,"dai Tonia non guardare agli anni che si mettono alla tua vita ma piuttosto pensa a mettere vita ai tuoi anni".Ed é cosi che mi creo la mia gioventu nel mio cuore!Va be, ma questa torta é formidabile!!!
    Happy 61e BIRTHDAY alla fortunata suocera!!! :)
    Baci!!! xoxoxo

    RispondiElimina
  10. Veramente belle le tue torte, e creative! Si vede che ci metti passione e dedizione in quello che fai! brava!

    RispondiElimina
  11. Complimenti, sei davvero bravissima! la torta è delicata e romantica nell'aspetto, di sicuro sarà anche buonissima!Anche io ho un blog, adoro i dolci e l'arte della pasticceria, mi piacerebbe migliorare ma sono ancora alle prime armi e combino...pasticci!Spero di migliorare, prima o poi!Grazie per l'ispirazione che mi hai dato, un bacio, Irene

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento.