domenica 31 marzo 2013

Torta Soffice con Mascarpone e Mele E BUONA PASQUA

Dopo la torta alle fragole e formaggi, ci vuole una torta con mascarpone e mele, giusto per rimanere in tema di formaggi e frutta.
Questa torta a una preparazione velocissima, ed è morbidissima,  l'unico neo potrebbe essere la cottura che è di 40/45 minuti, ma non ci scoraggiamo certo per questo, il consiglio che vi do è di mangiarla il giorno dopo, sarà ancora più buona.
Ci vediamo dopo le feste!
Ingredienti
Mascarpone g 250
Uova 2
Zucchero di canna g 100
Farina g 200
Mela o pera 1 o 2
Gocce di cioccolato g
Cioccolato bianco g 80
Olio di semi ml 100
Vasetto di yogurt intero 1
Bustina di lievito per dolci 1
Preparazione
In una terrina mescolate lo yogurt, con le uova, l'olio, lo zucchero, il mascarpone ,gocce di cioccolato, il cioccolato bianco e la farina.
Sbucciate le mele o pere e tagliatele a dadini, unitele al composto con il lievito e mescolate delicatamente.
versate l'impasto in una teglia imburrata e infarinata o coperta di carta forno e infornate a 180°C per 40/45 minuti.
Se volete potete spolverare di zucchero a velo o come ho fatto io con un top al cioccolato.

Voglio ricordare il Giveaway di Barbara Le torte di applepie
E anche il mio 2 BlogCompleanno
  Vi Auguro ancora una  Buona e Serena Pasqua!
Baci

5 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento.