Cestini di meringa , panna e frutti di bosco.
Mi scuso per l'assenza , ma come vi avevo già scritto in altri post sto a dieta, così cerco di limitare il consumo di dolci, ma a queste meringhe non ho saputo resistere . Comunque ho ritrovato sul pc diverse foto di dolci che avevo fatto è non pubblicato, così continuerò con la mia carrellata di dolcetti anche senza mangiarli realmente. E poi ogni tanto una pazzia anche se mooolto calorica bisogna farla.
Ingredienti
200 g di albumi
350 g di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
In più
Panna montata q.b.
Frutti di bosco q.b.
Preparazione
Con l'aiuto di uno sbattitore o di una planetaria montate gli albumi con metà dello zucchero, andando ad incorporare mentre monta il succo di limone e poi il restante zucchero. Per vedere se è pronta basterà alzare le fruste e vedere la massa soda che si sarà creata.
Rivestite una o più teglie di carta forno e accendete il forno a 90°. Inserite la meringa ottenuta in una tasca per pasticcere con beccuccio a stella e formate tre cerchi sullo stesso posto , formando appunto dei cestini, andato avanti fino ad esaurire il prodotto.
Mettete in forno per 3 ore con lo sportello leggermente socchiuso . Una volta pronte Lasciatele ancora fino a farle completamente raffreddare in forno.
Montate la panna e sempre con l'aiuto di una tasca da pasticcere riempite i cestini di meringa, aggiungete i frutti di bosco sulla panna.
▼
Golosissimi!
RispondiEliminaNon mi piace molto la meringa.. ma presentata così.. forse la mangerei con gusto!! Ottime anche le castagnole più sotto.. baci e buon lunedì ;-)
RispondiEliminaAnch'io li ho fatti di recente. Riscuotono sempre consensi ! Tra un dolce e l'altro....magari riesci a farne uno anche per il mio contest...
RispondiEliminasono tremendamente golosi!!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminami sembrano una favola!!!!! brava!
RispondiEliminaMa come si fa a resistere????
RispondiElimina