Ogni lunedì parto con i buoni propositi di dedicarmi di più al mio blog, ma puntualmente poi succede qualcosa che non lo consente. Oramai è diventato come un circolo vizioso non riesco ad uscirne fuori, ma gli impegni sono tanti e così riesco a pubblicare solo 1 o 2 ricette a settimana , poi non parliamo di passare nei vostri blog sembra anche questo diventata un'impresa titanica. Speriamo di riuscire ad organizzarmi ,in fondo un tempo ci riuscivo perfettamente.
Dopo questo piccolo sfogo, passiamo alla ricetta dolce che vi lascio per questo fine settimana. Budino doppio strato, vaniglia e cioccolato una vera delizia.
Ingredienti
Budino al cioccolato
Uova 2 tuorli
Zucchero g 120
Cioccolato fondente g 100
Cacao g 50
Latte ml 400( o 500 ml di latte senza panna)
100 ml panna
Amido di mais 3 cucchiai
Budino alla vaniglia
Latte ml 500( o 400 ml latte e 100 ml panna)
Vaniglia 1 bacello
Zucchero g 100
Uova 2 tuorli
3 cucchiai di amido di mais
Preparazione
In un pentolino mettete i tuorli , lo zucchero e mescolate,aggiungete la farina e cacao setacciati sempre continuando a mescolare ed in fine il cioccolato fondente . Mettete sul fuoco e a filo versare il latte e panna sempre mescolando , fate addensare.
Versate il Budino nei bicchieri e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Budino alla vaniglia: Mettete il latte sul fuoco con la vaniglia senza portarlo a bollore. Mescolate tutti gli altri ingredienti. Togliete il baccello e versate il latte sugli altri ingredienti , mescolate bene per evitare i grumi,rimettete sul fuoco fino a farlo addensare,
versate nei bicchieri sopra il budino che si sarà oramai raffreddato. Lasciate i bicchieri a temperatura ambiente oppure metteteli nel frigorifero.
Potete completare la decorazione con panna montata e frutta tagliata a tocchetti.
Buon fine settimana a tutti!
▼
Bello da vedere e buono da mangiare, ottima ricetta :)
RispondiEliminaUn bacio :)
che golosità !!!!un abbraccio e buon we...
RispondiEliminaMamma che delizia!!è anche molto bello da vedere.
RispondiEliminaCome ti capisco, anche io non riesco piu' a stare dietro al blog come un tempo: gli impegni sono davvero tanti e, come dicevi tu, anche commentare alle ricette pubblicate da altri sembra un'impresa davvero titanica. Chissa', forse con il tempo riusciremo a ritagliarci di nuovo i nostri spazi (magari quando i figli saranno grandi e ci saremo pensionate!). Tornando alla ricetta, questi due budini mi piacciono molto e penso che provero' a farli alle mie pupette che sono ghiotte della mucca mu mu je' (come la chiamano loro) della Cameo. Penso che con i tuoi due budini si possa realizzare agevolmente. Un abbraccio e buon week end!
RispondiEliminaChe super golosata, brava Luana!!!!
RispondiEliminabuonissimo il budino fatto cosi' di 2 colori e gusti!!!
RispondiEliminase ti va di seguirmi ancora mi trovi qui(causa blog di blogger rubato,da non aprire!)
www.merendaallacarlona.wordpress.com
ciao ,carla
In questo periodo adoro ancora di più tutti i dessert in coppa! Bellissima idea.
RispondiEliminaIn questo periodo adoro ancora di più tutti i dessert in coppa! Bellissima idea.
RispondiEliminadoppio gusto spettacolare!
RispondiEliminaCaspita che meraviglia!!!!! Bravissima!!!
RispondiElimina