sabato 4 novembre 2017

Dado granulare con Cuisine companion

Finalmente ho provato a fare il dado è devo dire il risultato è stato ottimo. Io l'ho fatto con il CUCO cioè il cuisine companion della mulinex diciamo tipo il Bimby.
Ma naturalmente si può fare anche senza.
Ingredienti
1 carota
1zucchina
1patata
1/2 cipolla
1 gambo di sedano
Avevo 2 pomodorini e ho messo anche quelli ho tolto i semini.
Se vi piace anche l'aglio, prezzemolo
1cucchio di olio di oliva
250 g di sale
Preparazioni
Ho Lavato e tagliato a pezzetti le verdure  e messe nel contenitore del cuco ,( perchi non lo ha in padella)  ho aggiunto l'olio e il sale chiuso con il coperchio e selezionato la velocità 12 per 1minuto con la lama ultrablade e poi il pulsante pulse . Ho cambiato l'accessorio e ho messo quello per mescolare e programmato cottura lenta P3 .
Ho tolto il composto ottenuto è versato nel piatto Crispi del mio microonde stendendolo bene, l'ho fatto andare per 10 minuti al massimo il mio 650w  l'ho mescolato e rimesso ancora nel microonde per altri 10 ancora lo stesso procedimento poi per altri 5 , deve essiccarsi e perdere tutta l'umidità. L'ho poi passato ancora nel cuco a tritate a velocità 5 per 20 secondi e poi a velocità 12 per 1 minuto e 30 secondi se vi piace tipo polvere, infatti io l'ho tritato meno.
Per il brodo vegetale ne basta un cucchiaio in 500 ml di acqua bollente. Comsumarlo entro 1anno
😘

2 commenti:

Luna Barba ha detto...

Interessante ricetta e molto utile per il periodo freddino in arrivo, in cui minestre, zuppe e vellutate la fanno da padrone ed il dado granulare fatto in casa è genuino! Grazie per la ricetta!

Sara ha detto...

che bella recetta ! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...