mercoledì 25 gennaio 2012

Torta di Ricotta e Cioccolato


Questa è una delizia per il palato morbida e buonissima  e poi per chi come me ama la ricotta questa e una torta da provare. Non è farina del mio sacco ma, ho preso la ricetta dal menu di Benedetta Parodi, che trovo sempre cose buone e sfiziose.
Ingredienti
250 g Ricotta
250 g Zucchero
3 uova
80 g Farina
75 g Cacao amaro ( io ho usato quello dolce e ho diminuito la quantità di zucchero)
100 g Burro sciolto
1 bustina di lievito
In più
zucchero a velo q.b.
Farina e burro per lo stampo
Preparazione
Sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare.
Montare la ricotta con lo zucchero unire le uova e sempre continuando a montare aggiungere la farina, il cacao, il burro sciolto e in fine il lievito.
Versate il composto in uno stampo  infarinato e imburrata, in forno a 180 per 30/35 minuti.
Controllate sempre con lo stecchino deve uscire asciutto.
Spolverate con lo zucchero a velo

10 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ho visto anche io questa torta della Parodi ora che ho anche la sicurezza che l'hai fatta tu posso farla!!!Buonissima un abbraccio!!!

Memole ha detto...

Che buona!!!

Nuccio Gatto ha detto...

che goduriosa bontà...sarei capace di finirla tutta...ciao.

Patrizia ha detto...

Squisita e golosissima!! Un bacio!

carla ha detto...

la voglio troppo provare anche io!

Olio e Aceto Blog ha detto...

ci credo che è una delizia!

ricette di cucina di laura ha detto...

Quanto è golosa questa torta!!!!!!!!!!
Buona serata!

Unknown ha detto...

Semplice, golosa e cioccolatosa!!
Adoro i dolci con queste caratteristiche! :-))

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bontà adoro la ricotta gnamm
!! una fettina me la prendo per colazione!
Bravissima baci!

Patty ha detto...

Slurp, finalmente ho trovato il dolce che fà per me e le mie bimbe..due vere golosastre sopratutto di cioccolata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...