martedì 2 ottobre 2012

Torta One Direction per Aurora




Eccomi di nuovo con voi.
Sabato è stato il compleanno di mia figlia AURORA ha compiuto 13 anni, ed è una fans dei One Direction, cosi ho deciso di fargli una sorpresa, la torta con il loro logo e ho aggiunto qualche foto.
Quando ha visto la torta non ci poteva credere è stata contentissima e io più di lei...
Ingredienti
Pan di spagna 7 uova
Pasta di zucchero 600 g circa
Colorante alimentare nero ,rosso
Panna 500 ml montata
Crema al latte condensato
Gocce di cioccolato q.b.
Mousse alla nutella   (Per 2 strati è perfetta altrimenti per 1 strato togliere 2 albumi e 100 g per nutella e 100 ml per la panna)
Nutella 400 g
Albumi 5
Panna 400 ml montata
Riso soffiato 50 g  Crokorì happy chef  Lo Conte
2 fogli e 1/2 di gelatina( facoltativo)
Bagna
Latte 500 ml circa
cacao zuccherato q.b.
Preparazione
Ho fatto la pdz e il  pds il giorno prima stampo da 26. Ho tagliato il pds in 3 strati.
Ho fatto la crema al latte condensato e ho aggiunto le gocce di cioccolato.
Ho fatto la mousse alla nutella  montando a neve ferma gli albumi, poi ho montato la panna e l'ho unita agli albumi con movimenti dal basso verso l'alto, precedentemente ho fatto sciogliere mettendo il barattolo della nutella a bagnomaria e l'ho unita alla panna e albumi sempre con movimenti dal basso verso l'alto e cosi anche per il riso soffiato.( che però a perso un po' della sua croccantezza questo perché ho messo la gelatina, cosi vi consiglio di provarli semplicemente con la mousse è una vera delizia)
Mi sono resa conto che la consistenza della mousse era troppo morbida ,( se voi non ritenete che sia cosi morbida, ma giusta per farcire non mettete i fogli di gelatina) cosi ho messo a mollo con l'acqua i fogli di gelatina e li ho uniti alla muosse mescolato e poi messo in frigo a rassodare.
Ho montato la panna che servirà per ricoprire la torta.
Ho bagnato il primo strato di pds versato la crema al latte condensato e gocce di cioccolato, secondo strato bagna, mousse alla nutella, terzo strato bagna e ricoperto di panna montata, lasciata riposare in frigo per 12 ore.
Ho steso la pdz di zucchero, ricoperto la torta, ne ho preso una parte e colorata di nero , mi sono fatta a mano il numero 1 e la d  su un foglio e li ho ricalcati sulla pdz nera.
Ho colorato la pdz rossa per le scritte, fatte con degli stampini a lettera.
La mousse alla nutella era tanta, cosi ho preparato dei bicchierini con mousse, riso soffiato Crokorì happy chef, amaretti sbriciolati e decorato con ciuffetti di panna montata.


10 commenti:

Ely ha detto...

Auguri, auguri dolce piccola Aurora! E che torta! Troppo bella! :D Ma la tua bimba lo sa che la vera star è la sua mamma?? :D Bacione!

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

la soddisfazione è vedere i nostri figli felici, complimenti per la torta

Unknown ha detto...

torta bellissima e tanti auguri ad Aurora!
felice giornata!

My Ricettarium ha detto...

Bè complimenti.. ed auguri a tua figlia Aurora!!! :-) buona giornata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Auguri per la tua cucciolotta ha tredici anni riuscire a farli contenti e' molto difficile e tu con questa torta stupenda ci sei riuscita in pieno percio' complimentissimi!!!Bacioni!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Auguri alla tua stellina, bravissima è troppo bella , immagino la sua felicità!!
Bravissima un bacione!!

vickyart ha detto...

augurissimi per tua figlia! le hai fatto una bella sorpresa sarà stata al settimo cielo! molto ben riuscita la torta, l'aggiunta delle foto davvero simpatic! ciao cara!

ELENA ha detto...

bellissima torta complimenti

Anonimo ha detto...

stupenda per il mio compleanno la faro :D

Anonimo ha detto...

Molto bella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...