lunedì 22 ottobre 2012

Gnocchi Golosi, Con Panna, Pesto e....


Oggi niente dolci, ma questi gnocchi favolosi con una salsa al pesto e panna.
Diciamo che è stato un esperimento,  questo perché, sia il pesto comprato che quello fatto in casa  lo sento troppo forte, cosi per smorzarne un po' il sapore ho aggiunto prima la sottiletta, ma non andava, poi la panna e in ultimo lo zafferano e devo dire che alla fine la mia famiglia mi ha fatto i complimenti e sono riuscita a smorzare quel sapore forte che sentivo .Cosi ho trovato un' alternativa direi golosa per mangiarmi il pesto.
 Da provare!.
Ingredienti
Gnocchi di patate kg 500
Pesto pronto una confezione
panna ml 200
1 noce di burro
1 bustina di zafferano ( facoltativo)
Parmigiano q.b.
1 sottiletta
Preparazione
Mettete una pentola sul fuoco con l'acqua salata, una volta raggiunto il bollore versate gli gnocchi.
Preparata la salsa , mettendo in un pentolino sul fuoco , la noce di burro, la sottiletta e  il pesto, mescolate,
fino a che il burro e la sottiletta non si siano sciolti, aggiungete la panna e continuando a mescolare lo zafferano, lasciate rapprendere un po' la panna. Spegnete il fuoco.
Scolate gli gnocchi e versateli nel pentolino con la salsa, accendete il fuoco e amalgamate bene il tutto, spegnete.
Lasciate riposare gli gnocchi giusto il tempo che la panna sia meno liquida. (se lo è)
Servite con una spolverata di parmigiano.

15 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Anche io ho provato più volte il pesto pronto, ma non ne sono mai rimasta entusiasta: proverò sicuramente la tua ricetta, sembra davvero gustosa, complimenti!

Unknown ha detto...

ricetta express...adatta per un lunedi con poca voglia di cucina!
baci e felice settimana!

Nel cuore dei sapori ha detto...

complimenti per questo primo piatto gustoso e succulento!

~ Roberta ♥ ha detto...

Proprio un piatto ottimo e gustoso!!!
Panna e pesto si sposano benissimo e lo zafferano da quel tocco in più!! Segno la ricetta e la provo magari sostituendo la sottiletta con un altro formaggio visto che non è proprio tra i miei preferiti!! Per il resto questo piatto fa venire proprio l'acquolina in bocca!! Ottimo. Complimenti :)

Günther ha detto...

non male l'idea di mettere lo zafferano

My Ricettarium ha detto...

Gnocchi anche tu!!!!! mmm mi piacerebbe provare a diluire un pò di pesto con la panna.. ma soprattutto l'aggiunta di zafferano.. m'attira parecchio! Buon lunedì!!!!

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

interessante l'abbinamento con lo zafferano! io spesso faccio pesto e sugo di pomodoro, perchè anche a me il sapore del pesto risulta sempre un po' fortino....provero' di sicuro questa tua versione!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che bel modo di condire gli gnocchi e io che li ho sempre fatti con il sugo !!!Un bacione!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Mamma mia che bello , mai fatto col pesto e che cremosità!!
Bravissima un bacione grande!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

ho fatto quasi tutto con il pesto ma non gli gnocchi...devo rimediare!

ricette di cucina di laura ha detto...

Che buoni....è un piatto da provare!

ELENA ha detto...

idea veramente veloce e gustosa bravissima

Ribana Hategan ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti! Questi gnocchi sono deliziosi, mi è venuta l'acquolina in bocca solo a guardare le foto, sono fantastici! Complimenti per il blog! Mi sono unita ai tuoi lettori per non perdermi nulla.
Buona giornata! Ciao

Tonia ha detto...

Ma che bontà!!! Questo piatto è davvero un'originalità mooolto
invitaaaante!!! Complimenti alla
CHEF!!! :) Abbracci!!! <3 <3 <3

sississima ha detto...

ricetta gustosa e invitante, un abbraccio SILVIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...