martedì 6 marzo 2012

Ciambelline Con Pasta di Mandorle


Squisite ciambelline di pasta di mandorle....Morbidissime e buone una tira l'altra... Tempo fa avevo comprato un panetto di pasta di mandorle , di solito la faccio io, ma quella volta ho pensato di comprarlo, cosi se volevo fare un dolcetto  l'avevo già pronta. Poi ho letto questa ricetta che ho preso dalla rivista feste in casa e l'ho subito fatta.
Ingredienti
220 g Pasta di mandorle pronta o fatta da voi.
70 g albumi (2 uova circa)
70 g burro fuso
50 g farina
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
In più
Burro per lo stampo
farina per lo stampo
ciliegie candite
 zucchero a velo q.b.
Preparazione
Sbattete la pasta di mandorle con gli albumi e incorporate il burro fuso,montando il composto.
Unite la farina e il lievito e il sale.
Versate il composto negli stampini imburrati e infarinati.( io ho usato quelli a forma di ciambella e normali senza il buco)In forno a 180°C per 18/20 minuti. Lasciate raffreddare le ciambelline .
Mettete al centro delle ciambelline la ciliegia candita intera o metà e spolverizzate di zucchero a velo.

28 commenti:

Mary ha detto...

Che sfiziosi queste ciambelline.

Memole ha detto...

Buonissimi!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

delle ciambelline davvero preziose nella morbidezza e nel sapore-...
lia

Al Cuoco! ha detto...

Non saprei fare la pasta di mandorle, quindi seguo il tuo consiglio di prnedere il panetto già pronto!!! :)

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buonissimi i dolci di pasta di mandorle, e questi sono bellissimi, peccato che siano super calorici!!!Un abbraccio!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Che belle e sicuramente saranno buonissime!!!!!!!!!!!

carla ha detto...

mamma mia devono essere davvero buone!!!
io mica la so fare la pasta di mandorle e non so dove comprarla...non l'ho mai trovata!

iaia ha detto...

Strepitose!

Giancarlo ha detto...

Tu sarai una maestra a preparare queste ciambelline, ma io sono un professore a mangiarle!! buona serata...ciao

Unknown ha detto...

buone e tanto carine le ciambelline!!!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

mi piace molto utilizzare la pasta di mandorle nei dolci...diventano sofficissimi!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sai che non l'ho mai fatta..mi perdo qualcosa di goloso!
bravissima baci ^_^

Virginia Dolci Magie ha detto...

Dall'aspetto sembrano davvero molto buone ^_^ Mi piacciono le tue ricette, ho fatto un giretto nel tuo blog e..ti seguo!

dibuongusto ha detto...

Che acquolina!!!

Unknown ha detto...

La morbidezza si percepisce tutta, la loro bontà anche! :)

nannina65 ha detto...

Che meraviglia queste ciambelline, sei bravissima. Bel blog, se hai tempo passa a trovarmi, un abbraccio.

Caroline B. ha detto...

Essi sono carine e più, amo le mandorle e pasta di mandorle! Baci

grazia in cucina ha detto...

buona la pasta di mandorle ..questi sono tra i dolcetti che preferisco ;)

Romy ha detto...

Bellissime e molto invitanti

maria ha detto...

Ma che bella ricetta!! Ciao, sono Maria, complimenti per il bel blog ricco di tante ricette sfiziose!!

speedy70 ha detto...

Golosissime con le mandorle, brava Luana!!!

Unknown ha detto...

adoro la pasta di mandorle.
Passa a salutarmi

Anonimo ha detto...

Sicura che la farina sia solo 50 gr?

Maura

Unknown ha detto...

Da provare Assolutamente !

lemonade ha detto...

Ottimi! Morbidi, profumati, sapore equilibrato! Sono piaciuti a tutti e finiti in fretta!

MILENA ha detto...

Ciao,se il panetto dovesse risultare un pò duro come faccio a sbatterlo insieme agli albumi? lo sciolgo un pò prima al microonde? grazie

Luana ha detto...

Ciao, se riesci lo lavori con le mani come una frolla in questo modo si ammorbidisce, altrimenti si al Microonde ma giusto un po.

Luana ha detto...

Ciao, se riesci lo lavori con le mani come una frolla in questo modo si ammorbidisce, altrimenti si al Microonde ma giusto un po.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...