martedì 17 maggio 2011

Tartellette con Frutti di Bosco


Golossime tartellete con frutti di bosco e mascarpone una bontà...
Ingredienti
Pasta frolla
200 g farina
110 burro
100 zucchero semolato
1 uovo
1 tuorlo
1 limone la scorza
Crema 
250 g mascarpone
100 ml panna
3/4 cucchiaini di zucchero a velo
In più 
200 g Frutti di bosco
Zucchero a velo q. b.
Preparazione
Mettete la farina a fontana e al centro lo zucchero, il burro a fiocchetti e le uova, aggiungete la scorza grattugiata del limone, un pizzico di sale e lavorate velocemente con la punta delle dita.
Lavorate con il palmo della mano fino a quando la pasta risulterà omogenea.
Avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per 1 oretta.
Tirate la frolla e rivestite tanti stampini ben imburrati e infarinati e bucherellate il fondo. Cuocete a 180°C per 15/20 minuti e lasciate raffreddare.
Montate il mascarpone e panna insieme, poi unite lo zucchero a velo e continuate a montare.
Riempite di crema e decorate con frutti di bosco.Spolverate con lo zucchero a velo.
Premio

 Ringrazio Francy del Blog La dolce vita  e Agata del blog I dolci di Agata per avermi dato questo premio e Cincy del blog Olio,Sale e...Cincy
Le regole sono:
Linkare la persona che ti ha passato questo premio
Raccontare 7 cose di te
Premiare 15 blog
Inizio con dirvi le 7 cose su di me
1) Amo la vita
2)Amo la mia famiglia
3) Mi piace ridere
4) Non mi piace avere rancori con nessuno (sono per la pace)
5)Adoro cucinare ( come vedete in modo particolare i dolci)
6)Amo gli animali
7)Odio la falsità
Blog
Perdonatemi se non sono 15 , ma il tempo è davvero poco...
Ufficialmente lo giro a questi blog, ma lo consegno a tutti...
Milù di tutto e di più
In cucina con Raffa
Oggi pane e salame domani...
La cucina semplice di iris
Ackyart
La cucina di antonella
L'angolo della bontà
I dolci e pasticci di una zerofolle in cucina
Minicuoca91

Con questa ricetta partecipo al Contest Afternoon tea time del blog La casetta di cioccolata di Antonella

7 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Che aspetto goloso, bellissime
ciao

Annalisa ha detto...

UuuuH che buone...se potessi te ne ruberei una.

DEGRASSI Antonella ha detto...

grazie per il tuo premio, ne sono lusingata, ma non posso girarlo a nessuno , non ho il tempo materiale.
ma ne ho gia' ricevuto uno l'ho messo nella casetta di cioccolato e mettero' anche il tuo nome.
piuttosto perche' non metti queste dilizie nel mio contest?
http://antonella-lacasettadicioccolato.blogspot.com/2011/04/afternoon-tea-time-il-mio-contest.html
ti aspetto

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Grazie di cuore Luana
lo prendo volentieri smacckete
Anna

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Grazie Luana per aver pensato a me, lo prendo volentieri, passare da te e' sempre un piacere, perche' i tuoi dolci mi piacciono da morire e prendo ispirazione da te!!! Bacioni!!!

Ackyart ha detto...

Ma grazie di avermi pensato! Lo prendo volentieri sperando di trovare il tempo al più presto di 'passarlo'...grazie ancora, Buonissimissime le tue tartellette...e mi ritrovo in molti punti che hai descritto di te..! buonanotte|

Luciana ha detto...

Grazie di cuore per aver pensato a me, ne ho ricevuto un'altro uguale e li posterò insieme quanto prima.
Passare da te è un piacere e una tortura, non si può resistere a tante dolcezze :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...