sabato 9 aprile 2011

Ben 10 Omnitrix

Una mia amica, mi ha chiesto se gli potevo fare la torta per il compleanno del figlio e, abbiamo pensato, che visto che a lui piace ben 10 di fargli  l'omnitrix . A lei l'idea è piaciuta subito. Era la prima volta che mi cimentavo con un personaggio di ben 10, e , sinceramente, credevo che fosse più facile, però alla fine ce l'ho fatta.
Comunque la torta è piaciuta e, questo, credo sia l'importante...
Ingredienti
Pan di spagna al cioccolato (CliccaQui) " teglie di alluminio 1 rettangolare da 8 persone e 1 tonda da 18 cm
Pasta di zucchero ( CliccaQui)
Coloranti alimentari giallo e verde e nero e grigio
Crema alla nutella
1 barattolo grande di nutella
250 ml panna
Bagna
Latte  1 litro circa
Nesquik
In più
Panna per ricoprire le torte
Zucchero semolato
Preparazione
Fare il pds e lasciatelo raffreddare.Tagliate in 1 strato la base rettangolate e 2 strati quella rotonda. Bagnatelo con il latte e nesquik. Montate la panna aggiungete  la nutella. mettere la crema sul 1 strato della rettangolare e ricoprite con il pds ,bagnate. Mettere la crema anche sul pds tondo stesso procedimento bagnare i vari strati e mettere la crema ,bagnare anche l'ultimo strato. Ricoprite le torte di panna e lasciate in frigo per almeno 12 ore.
Preparare la psz con le varie colorazioni. Colorare di nero la torta rettangolare, Di grigia la torta tonda. Preparare con un cartoncino il disegno che va sopra alla torta. Ritagliare le varie parti con la pdz. Mettere una striscia di grigio intorno alla torta rettangolate e ai lati dei cordoni un po' schiacciati bianchi. Stendete la pdz bianca e ricavate il nome del festeggiato il buon compleanno e ben 10, intingete il pennello nel colorante giallo e poi verde per colorare le scritte. Create il personaggio e posizionatelo dove più vi piace.Ho fatto un ulteriori strisce sul vassoi che rappresentavano il cinturino dell'omnitrix, visto che la torta non ricopriva tutto il vassoio. E ho ricoperto di zucchero colorato sempre giallo e verde.

8 commenti:

dorotea ha detto...

bravissima , la torta e bellissima ma visto gli ingredienti sarà stata anche buonissima.baci dorris

Nuccio Gatto ha detto...

Bellissima...chissà che delizia. Ciao.

francy ha detto...

che bella!!!!Anche mio figlio è stato in fissa per ben ten!!!Chissà il figlio della tua amica che faccia ha fatto!!!???Bravissima!!!!

Sere ha detto...

torta stupenda!!! piacere di conoscerti, tu sei un'esperta di dolci, al contraro di me che sono una "ricettaria quotidiana!!!" da te imparerò molto...

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bellissima davvero, sei molto brava a decorare, ci credo che sono rimasti tutti contenti!!!Buon inizio di settimana un abbraccio!!

Graal77 ha detto...

ciao e' bellissima questa torta...anch'io amo fare dolci e non solo...
Complimenti per tutto e buona cucina!!!!

Unknown ha detto...

Ciao, innanzitutto complimenti!!! Bellissima davvero. Anche io come te ho la passione dei dolci e come te oho aperto un blog ;-) Io ti sostengo , se ti fa piacere pasa a trovarminel mio blog e sostienimi anche tu.
Deborah.
creareconlozucchero.blogspot.com

Pecorella di Marzapane ha detto...

Beh complimenti ^_* sono certissima che il festeggiato sarà rimasto molto contento, auguri al figlio della tua amica e un brava a te!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...