lunedì 6 giugno 2011

Cuori per Lorena



Ieri sera mio fratello mi ha detto se potevo fargli una tortina per la ragazza, visto che oggi è il suo compleanno. Ha detto fai tu, ma non in pasta di zucchero perché è a lui che non piace...
Cosi ho fatto , un piccolo cuore con una rosellina di panna al centro e tanti cuori di cioccolato... E siccome sono una romantica gli ho aggiunto anche una rosa....
Dalla foto non si vede bene la forma ,ma dal vivo era un cuore....
Visto che ho fatto un pds di 2 uova, di cuori ne sono usciti 2 ,cosi ne ho approfittato e ne ho preparato uno per questa sera....Ma io quando mi metterò a dieta??boh!!
Ingredienti
Pan di spagna di 2 uova (cliccaqui)  Per la farina ho usato farina e lievito del il Molino chiavazza
Nutella q.b.
Granella di nocciole q.b.
400 g panna montata
Gocce di cioccolato Dulciar
Bagna 
Latte e cacao
In più
Colorante alimentare rosa
Cioccolato fondente e a latte Dulciar
Preparazione
Preparate il pds con degli stampini a cuore 2. Sciogliete il cioccolato prima il fondente e poi quello a latte,( o viceversa decidete voi) mettetelo negli stampini a forma di cuore( io ne ho usati 2 tipi di cuore diversi uno grande e uno più piccolo) e poi in frigo.
Montate la panna. Sciogliete la nutella a bagnomaria. Tagliate il pds  e bagnatelo con il latte e cacao, metteteci sopra la nutella, la granella di nocciole, la panna e le gocce di cioccolato, richiudete con il pds e bagnatelo. Ricoprite il cuore di panna e lasciatelo riposare in frigo.
Prendete le forme a cuore più grande e mettetele intorno alla torta alternando uno a latte e uno al cioccolato, mentre quelli più piccoli sopra la torta intorno. Mettete la panna  che avrete colorato di rosa in una tasca da pasticcere con beccuccio per fare i fiori create la rosa e sistematela al centro. Sempre con una tasca da pasticcere e beccuccio a stella, fate tutto intorno e in mezzo ai cuori dei ciuffetti di panna.
Con questa partecipo al Contest Le mini tentazioni del blog Diario della mia cucina

20 commenti:

Scarlett: ha detto...

molto molto bella complimenti!!!!

MiniCuoca91 ha detto...

Bellissima idea e pure golosissima! :)

Josephine ha detto...

Bellissima complimenti.



ciao

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma che romanticone è bellissima!!
Brava tesoro
kiss Anna

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Ma che spettacoloooo!! E' stupenda!! Complimenti!! Un bacione.

Federica ha detto...

Fortunati fratello e "cognata" ad averti come pasticcera personale. Bella e golosa la tua torta-cuore. Un bacio, buona settimana

Tonia ha detto...

Ma quanto é originale!Poi personalizata da Luana, é ancora piu'
speciale.Non si puo' porre un gesto piu'affettuoso di questo.Stupendo!!!
Baci!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

E' meravigliosa, veramente irresistibile!!! Complimenti cara, un bacione

Diariodellamiacucina ha detto...

fratello fortunato!! ehehhe.. e fidanzata felice! guarda che delizia! bravissima!

Marco_e_Barbara ha detto...

penso che tuo fratello sarà rimasto più che soddisfatto,è una bontà di torta e per una come me che ama il cioccolato questa è magnifica!!!!!!!!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao bella fra pochi giorni devo preparare una torta per il compleanno di mia figlia e mi hai dato davvero una bellissima idea!!!L'unico problema e' che non so fare la rosa con la panna, ma hai dei beccucci particolari??? E mi puoi dire per favore quanto sono grandi gli stampi a forma di cuore che hai usato per la torta???Grazie e complimentissimi e' stupenda!!!Bacioni!!!

Fausta Lavagna ha detto...

ciao Luana, la dieta può attendere! Ancora una fettina di queste... facciamo due! Bravissima, credo che tu abbia accontentato al meglio fratello e fidanzata, o sbaglio?
Un bacione e buona giornata

Cristina ha detto...

Si vede invece anche dalla fto che è un bellissimo cuore ^___^ complimenti. I tuoi dolci sono dei capolavori, ho visto anche la torta barbie qui sotto. E' davvero un peccato mangiarli. Fai per caso concorrenza a Buddy Valastro???? ;) buona giornata, bacio.

p.s. auguri a Lorena e alla tua bambina. loro Un bacio anche per

Silvia - Profumo di cose buone ha detto...

che dolce che sei stata a preparare una torta così!!!! è bellissima!!! :-)

Luana ha detto...

Grazie ragazze. Ieri mi ha mandato un messaggio diciamo mia cognata dico diciamo perché è da poco che stanno insieme, ringraziandomi, tante volte è stata davvero carina.
Rossella
Allora per i beccucci si, hanno una forma tipo goccia un po' ondulata sinceramente non te lo so spiegare, ma basta chiedere dei beccucci per fare i fiori, visto che ne puoi fare altri oltre alla rosa.
Per la torta, questa per mia cognata visto che era intima per lei e mio fratello è davvero piccola 12 cm.
Ma io ho la grande e comunque ce ne sono di più grandi che è di 26 cm. Nelle torte decorate in pdz c'è la torta a cuore che ho fatto per mia nonna e sopra il cuore più piccolo e lo stampo che ho usato per questa cosi ti regoli. Ma penso che almeno da 22/26 cm ti conviene farla..
BACI.

Mela & Cannella ha detto...

Caio Luana
ehm...ne avanzata una fettina per caso? la mangerei molto volentieri.
Bravissima si vede benissimo che è un cuore Smackk
Anna

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Luana grazie mille per le esaurientissime risposte!!!Se mai dovessi avere bisogno del tuo aiuto tornero' a scocciarti ahahh!!!Provero' a farla vediamo cosa viene fuori!!!Poi ti dico ciao baci!!!

Rafil ha detto...

golosissima, cosa darei per una fettina!!!

francy ha detto...

vado via per poco e prepari tutte queste meraviglie????bravaaaa!!!!!!!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

sei veramente un'artista pasticcera!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...