mercoledì 6 novembre 2013

Tiramisù con latte condensato

In questo periodo ho il forno rotto , cosi ho deciso di Comprarlo direttamente,  ma, purtroppo visto che devo passare dal forno a gas a quello elettrico devo fare dei lavori in cucina. E sinceramente senza il forno non ho una gran voglia di fare dei dolcetti.  È per questo che in questo periodo non ho pubblicato nulla. Così oggi un semplicissimo tiramisù ,ma senza uova. Sicuramente sarà una bomba calorica,  ma ha volte ne vale la pena.
Ingredienti
1 pacco di savoiardi
6 bicchieri di caffè circa
Mascarpone 250 g
Panna 500 g
Nutella q.b.
1 tubetto di latte condensato
In più
Cacao amaro q.b.
Zucchero q.b. per il caffè
Preparazione
Montate il mascarpone con la panna e senza smettere di mescolare versate anche il latte condensato.  Preparate il primo strato bagnando i savoiardi con il caffè (se vi piace potete metterci lo zucchero) uno per uno,  versate sopra i savoiardi una parte della crema , secondo strato stessa cosa , continuate  finché non avrete finito tutti gli ingredienti.  Spolverate con il cacao amaro.  Tenete in frigo per almeno 3/4 ore.

6 commenti:

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Deve essere una vera delizia!

sulemaniche ha detto...

Ah xo!molto buonoooooo

My Ricettarium ha detto...

Non ho mai utilizzato il latte condensato.. Comunque sia.. il tiramisù.. è sempre una delizia assoluta!!! smackkk

Natalia ha detto...

Buono il tiramisù, anche io lo faccio senza uova ma il latte condensato non l'ho mai usato.
Brutto stare senza forno, vedrai che come ti arriva avrai modo di recuperare.

Muffin ha detto...

Siamo talmente abituati ormai alle nostre comodità e ai nostri elettrodomestici che non possiamo più farne a meno nemmeno per pochi giorni. Io, a differenza tua, sono senza secondo televisore da circa 3 settimane e sto impazzendo perchè mio marito guarda solo calcio! Bella l'idea del latte condensato!

Coccole di dolcezza ha detto...

Che seccatura il forno ! Io diventerei matta senza. Però puoi scatenarti con i dolci al cucchiaio. Con il tiramisu non si sbaglia mai

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...