venerdì 25 marzo 2011

Ciambellone con Ricotta e Cioccolato

Un giorno viene mia suocera a trovarmi e mi dice di aver mangiato un ciambellone alla ricotta e che era buono, ma non aveva la ricetta, cosi mi sono incuriosita e ho girato nel web e ne ho trovata una che mi sembrava interessante.




Ingredienti
170 g di zucchero
200 g farina
250 g ricotta
2 uova
100 burro ammorbidito
50 g gocce di cioccolato
Mezza  bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Granelli di zucchero facoltativo


Preparazione
Montate bene a schiuma il burro. 
Montare bene le uova con lo zucchero aggiungere il burro e la ricotta, se è possibile setacciatela, amalgamate bene gli ingredienti.
Setacciate la farina il lievito e aggiungete la vanillina, quindi incorporare delicatamente al resto, aggiungete le gocce di cioccolata mescolando sempre dal basso verso l'alto.
Versate l'impasto in uno stampo da 24cm, sopra se si vuole si possono mettere i granelli di zucchero. In forno a 170°C per 40/45 minuti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...