sabato 4 giugno 2011

La Mia Torta Di Barbie






Questa è la torta che ho fatto per il compleanno di mia figlia, con tutto quello che avevo da pensare come una stupida non ho fatto prima le foto alla torta, cosi in mezzo a una marea di bambini incuriositi, che la toccavano, mi sono dovuta far spazio, cercando di fotografarla al meglio, senza pensare a fotografarla di dietro, ma niente. Volevo fotografare prima la base , poi la barbie e infine tutto insieme, ma, non ci sono riuscita perché l'avevo già assemblata....
Era già da tempo che volevo farla e cosi per il compleanno di mia figlia mi sono decisa credevo sinceramente che fosse più facile, invece mi ci è voluta una giornata ,tra il preparare la torta, la pasta di zucchero,colorarla,ecc. Poi non sapevo proprio da dove partire e alla fine mi sono scoperta anche stilista...ihihihihi!
Per questo chiedo scusa sia per le foto non perfette e per le spiegazioni della copertura in pdz non proprio dettagliate, visto che sono andata avanti man mano che la facevo.
Ingredienti
Pasta di zucchero (clicca qui) 1 kg
Colorante alimentare verde,rosa e giallo
Pan di spagna (clicca qui) di 8/9 uova per la barbie(semisfera di 22/24 oppure 3 stampi tondi) e 7 per la base( stampo tondo da 26>/28)
Crema Rocher
200 g mascarpone
1 bicchiere di nutella
200 ml panna
150 granella di nocciole
wafer alla nocciola ne basta metà pacco

Crema al latte condensato
500 g di mascarpone
250 ml panna montata
1 tubetto di latte condensato

Bagna ( la solita ma con i bambini è la migliore)
Latte 
Nesquik
In più
Panna q.b.
Gocce di cioccolato fondente q.b. Dulciar 
Perline argentate di zucchero
Preparazione
Preparate il pds (anche 2 giorni prima basta coprirlo bene con la pellicola),tagliarlo a fette. Preparare le creme, iniziamo con la crema rochermonta la panna e metti in Frigo, monta il mascarpone con la nutella, la granella di nocciole e i wafer sbriciolati. Aggiungi lentamente la panna  mescolando dal basso verso l'alto. La crema al latte condensato, monta la panna e metti in frigo. Monta il mascarpone e aggiungete a filo il latte condensato. Aggiungete la panna mescolando dal basso verso l'alto.Dividete la pasta di zucchero in tanti  panetti quanti sono i coloro da usare, (purtroppo io ho fatto a occhi) cioè fare il panetto più grande verde, quello più piccolo proprio una pallina il giallo, poi il bianco e il rosa. Iniziamo con la barbie fare dei buchi a tutti gli strati della torta a semisfera serviranno ad inserire la barbi, regolatevi per la grandezze, pulite le gambe della bambola e ricopritele con la pellicola fino alla vita. Bagnate il primo strato con il latte e nesquik, crema rocher, pds, bagna ,crema al latte, pds ,bagna crema al latte con gocce di cioccolato, pds, bagna, crema rocher,bds,bagna crema rocher,insieme alla crema al latte ,ricoprite con l'ultimo pds e bagnate, inserite la bambola e ricoprite con la panna, mettete in frigo per almeno 12 ore.
La base primo strato bagna ,latte e nesquik, crema rocher, pds, bagna , crema al latte, pds, bagna, ricoprire con la panna , ho inserito delle cannucce di plastica ,tagliate a misura, pulite e rivestite di pellicola per sorreggere la torta di barbi,mettete in frigo per 12 ore.
Per la torta con la barbie io ho iniziato con lo stendere la pasta di zucchero bianca ho fatto un piccolo drappeggio (che sinceramente non è venuto proprio un drappeggio) e lo messo in mezzo a quella che sarebbe poi diventata la gonna, da li sono andata avanti con la fantasia, non ho seguito una regola,ho messo altri 2 drappeggi ai latti e la pdz rosa intorno a ricoprire il dietro della gonna, ho fatto il corpetto, ho fatto tante roselline , le ho messe sulla gonna e sul corpetto creando anche delle bretelline di rose e sui capelli dopo averglieli tirati su, creando una piccola corona e ho messo delle perline di zucchero argentate per arricchire la gonna, aiutandomi con dei puntini di panna e mettendo le perline, in modo di farle aderire e 3 margherite fatte con lo stampino ,una davanti e 2 ai lati della gonna, e un ficco rosa dietro. Per la base ho steso la pdz con il mattarello e lo messa sulla torta, ho fatto con lo stampino tante margherite, con una tasca da pasticcere e diversi beccucci ho fatto i gambi e le foglie e l'erba, colorando la panna con il verde.
Con questa torta partecipo al Contest Decora il tuo Dolce del blog LA  Piccola Bottega Dello Zucchero
Con questa torta partecipo al Contest Cucina a prova di bambino del blog La mia cucina

27 commenti:

Makenia ha detto...

Semplicemente fantastica!!!complimenti davvero!!!
Immagino la gioia della tua bimba!!
Buona domenica!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una meravigliosa opera d'arte per la felicità della tua piccola!!! Bravissima, un bacione

Rafil ha detto...

Complimenti è davvero bellissima!!!!!
Inbocca al lupo per il contest ;)

Libellule ha detto...

Wow!

Cristina ha detto...

bravissima luana, bella torta! grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!

Marco_e_Barbara ha detto...

mi piace davvero tanto questa torta,brava

SingerFood e Chiccherie ha detto...

Ho gli occhi sgranati..E'SPLENDIDA! Credo che se l'avessi avuta al compleanno dei miei 5 anni sarei impazzita!!!
Complimenti davvero!!!
Francesca di SingerFood & Chiccherie

http://singerfood.blogspot.com/

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Luana carissima e' un capolavoro semplicemente splendida!!!!Bravissima davvero di cuore, non credo che vorro' mai cimentarmi in una cosa del genere, per cui mi fermo solo ad ammirare la tua!!!Immagino la gioia della tua cucciolotta!!Augurissimi un bacione!!!

Luana ha detto...

Grazie a tutti.
Si infatti è rimasta incantata e pure io alla fine....ihihihih!

Francesca ha detto...

Luana sei stata bravissimissima!!!
La tua bimba sarà rimasta estasiata :)

MiniCuoca91 ha detto...

Ehi ciao! Spero che il computer mi faccia lasciare il commento che ancora blogger fa le bizze... Questa torta è semplicemente fantastica! Chissà quanto l'avrà adorata la tua bimba! :) Bellissima!

Unknown ha detto...

è una meravigliaaaaaaaaa!!!
io da piccola sarei stata superfelice di ricevere una torta così bella! baci e buon weekend!

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Ciao!
Piacere di fare la tua conoscenza!
Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.

Se ti va visita anche il sito:
www.oraviaggiando.it

Questa guida è pronta al lancio della nuova Community "Gourmondo ®", un nuovo punto d'INCONTRO per gli appassionati di CUCINA: possibilità di pubblicare RICETTE, possibilità di segnalare ristoranti non ancora recensiti, possibilità di interagire con gli altri NaGou, possibilità di ricevere cene in omaggio e tantissimo altro ancora.....

iscriversi è semplice:
http://www.oraviaggiando.it/iscriviti-gratuitamente-oraviaggiando.html

Io ci sono già!

Baci e buona domenica

Sgt.Pepper ha detto...

bravissima!!!!
complimenti, oltre ad essere una bravissima pasticcera sei anche una grandiosa stilista!!!!!!
brava!!
a presto,
ciaooooooooooooooo

Gianni ha detto...

Il sogno di ogni bambina! Grazie per la ricetta, un bacio!

Unknown ha detto...

Complimenti, è davvero meravigliosa. Auguri alla tua piccola principessa .

speedy70 ha detto...

Non ho parole cara, che meraviglia, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!

Patrizia ha detto...

Tesoro, ti sei proprio superata!!!!! Questa torta è davvero spettacolare e mi chiedo come hai fatto ad avere il coraggio di affettarla!!! Un bacione e complimentissimi per la riuscita di questo dolce in maniera perfetta!!

pâtes et pattes ha detto...

che meraviglia, complimenti

pâtes et pattes ha detto...

scusa, mi è partito il commento ... sei stata bravissima, sei bravissima! Baciotti complimenti e ronron Helga e Magali

vickyart ha detto...

grazie x essere passata! ma la tua torta è una meraviglia!! la farò ank'io a mia figlia quando sarà un po' più grande! buonissimo anke il semifreddo! ciao cara!

Tonia ha detto...

Wuppilaiiiii!Sono rimasta immobilizzata !!! Una vera meraviglia! É di una perfezzione impeccabile !!!É da conservare in una vitrina.Ma come si fa a tagliare fette in questo capolavoro!!!Davvero una scossa di emozioni per tua figlia! Poi senza dimenticare la bontà che è nascosto sotto. Io non te la rovino. Alzo il vestito e ti rubo una fetta! WOW!

Luana ha detto...

Grazie Tonia sei sempre carina...
BAci
E grazie a tutti...

Elisabetta ha detto...

Stupenda!!! non serve aggiungere altro! Baci

francy ha detto...

ma dai!!!!sei stata bravissima e la torta della tua bambina e' una vera meraviglia!!!!!fra poco mi tocca anche a me la torta barbie...spero di fare bene almeno la meta' di te!!!!augurissimi alla tua bimba anche se in ritardo!!!!

Luana ha detto...

Grazieeeeeee!

handmadecreativity ha detto...

Ciao sono Taced, complimenti per la torta! Ti ho dedicato un post qui:
http://milleideeperunafesta.blogspot.com/2011/07/barbie-la-torta_29.html

Se ti va, passa a trovarmi, ciao
Taced

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...