venerdì 21 settembre 2012

Biscotti con Riso soffiato ,Gocce di cioccolato e Nocciole

Eccomi con dei biscotti con gocce di cioccolato, nocciole e riso soffiato(Crokorì Lo Conte happy chef).

Ingredienti
280 g farina
1 uovo
120 g burro
180 g zucchero
130 g cioccolato fondente (gocce o cioccolato a pezzi)
80 g nocciole o mandorle tritate
60 g riso soffiato al cacao Crokorì happy chef
1 1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Preparazione
Lavorate il burro morbido con lo zucchero,incorporate l'uovo, la farina con il lievito e il sale.
Unite le nocciole , il cioccolato e il riso soffiato, impastate gli ingredienti e ponete il panetto in frigo per 60 minuti.
Formate un 1 0 2 salami con il panetto, tagliate a fette e prima di mettere i biscotti sulla placca appiattite leggermente. Infornate a 180 °C per 15/20 minuti ( vi consiglio di controllare sempre, visto la cottura dei forni non è tutta uguale). Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.
Buon fine settimana a tutti....
Baci

14 commenti:

ELENA ha detto...

ma cosa dire??? buonissimi complimenti

pastaenonsolo.it ha detto...

Biscotti veramente squisiti, Compro il riso soffiato e li provo sicuramente. Grazie per la ricetta, ciao.

stefy ha detto...

mammma mia che delizia.....arrivo con il thè per la merenda...bacini

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

ma che golosi!

My Ricettarium ha detto...

Devono essere deliziosi.. hanno un ottimo aspetto.. buon w.e. :-)

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

wow, sembrano deliziosi!!!!

Unknown ha detto...

mi sa che sono davvero buoni questi dolcetti...scrivo!
alla prossima!

Bianca Neve ha detto...

Sono buonissimi!!!

Unknown ha detto...

io hai biscotti non resisto!!! ti sono venuti meravigliosi, complimenti:-)
un bacione

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ecco un altra delle tue stupende ricette dolci questa me la segno mi piace troppo il riso soffiato li devo proprio fare!!!Bacioni e buon fine settimana!!!

carmencook ha detto...

Ma che bei biscotti!!!
Devono essere di una bontà!!!
Me li segno e li provo!!!
Mi aggiungo ai tuoi lettori e da oggi ti seguo!!
Un abbraccio Carmen

francy ha detto...

che acquolina!!!si vede che sono preparati a regola d'arte!!!bravissima!un bacione!

elisa ha detto...

Ciao.. buongiorno!
ho aggiunto questi biscottini alla lista delle cose da provare.. buoni buoni!

Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!

grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^

Cinzia ha detto...

...questi te li rubo! I miei bambinimi domandano sempre di comprare le Gocciole, che in assoluto sono i biscotti più graditi, ma qui c'è anche il riso soffiato..BUONI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...