lunedì 12 marzo 2018

Sigarette di cialda

Buongiorno 😊 oggi cialde
Si avevo degli albumi e non volendo aspettare il tempo per le meringhe  e volendo sgranocchiare un dolcetto subito ho deciso di fare le cialde.
Per gli ingredienti basta usare la stessa quantità, nel mio caso gli albumi erano 130 gr così ho fatto tutto a 130 gr.
Io le ho lasciate così ma voi potete aggiungere la granella di nocciole, pistacchio ecc.. prima d'infornare oppure riempirle con del cioccolato o bagnarle a metà con de cioccolato fondente a voi la scelta!😋

Ingredienti
Albumi gr 130
Zucchero a velo 130 gr
Farina 130 gr
Burro 130 gr
1bustina di vanillina
Preparazione
Io ho usato  il Cuco ma va bene qualsiasi robot da cucina oppure anche una frusta a mano.
Nel recipiente del cuco con l'accessorio per impastare mettete il burro e mescolate a velocità 7 per 50 secondi trascorsi aprite il coperchio e se è necessario altri 50 secondi.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate a velocità 7 per 1 minuto aprite il coperchio e controllate se il composto è sulle pareti aiutatevi  con una spatola e premete il Pulse per 4/5 secondi.
Rivestite una teglia con carta forno  riempite per metà un cucchiaio di composto e formate dei cerchi con il dorso del cucchiaio.
In forno a 180 per 7/8 minuti
Sfornate e arrotola subito . Ecco pronte le cialde lasciate raffreddare e saranno croccanti e buonissime una tira l'altra 😜

1 commento:

Luna Barba ha detto...

Complimenti queste le avevo perse, sono golose e carinissime! Che bella idea mi hai dato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...