domenica 12 gennaio 2020

Sbriciolata di Mele

Per chi mi segue da tempo sa che nel mio blog ci sono diverse versioni di sbriciolata,  ma quella di mele però non l'ho mai fatta, ed è infatti arrivato il momento.😁
Ingredienti
Farina 400
Zucchero 150
Uova 1
Lievito per dolci 1/2 bustina
Burro 150
In più
mele 4
Zucchero di canna 70
Limone 1 succo
1 cucchiaino di cannella se piace io non l'ho messo.
Preparazione
Tagliate a tocchetti piccoli le mele , versatele in una padella con lo zucchero e il succo del limone, ( e la cannella) lasciate cuocere per 5/6 minuti.
Preparate la frolla impastando tutti gli ingredienti fino a che l'impasto formi una granella più o meno grande, al quel punto vi fermate. Rivestite uno stampo tondo da 24/26 cm , con della carta forno, sul fondo versare metà della la frolla a granella fino a coprire tutta la superficie e compattate con le mani, versate il composto di mele e ricoprite completamente con la frolla a granella rimasta.
In forno  ventilato a 180 per 40/45 minuti finché la superficie non risulta dorata.
Spolverare di zucchero al velo .
Vedrete è buonissima soprattutto il giorno dopo.😋

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...