martedì 8 novembre 2011

Cannoli di Pasta Sfoglia

Ultimamente non sono stata tanto presente questo perché ho avuto la piccola con la febbre, ma finalmente oggi sembra andare meglio. 
E, eccomi con la mia amata pasta sfoglia, sempre pronta, perché surgelata....ihihih!
L'adoro perché si può utilizzare in tanti modi, dal dolce al salato e quando ho voglia di qualcosa di veloce, basta tirarla fuori dal freezer e il gioco è fatto...
Questa volta ho fatto dei cannoli ripieni con panna e panna e cioccolato...
E per renderli belli dorati ho usato il Doratore della CO.DA.P, che bella invenzione, escono belli dorati, proprio come piaca a me...
Ingredienti
Pasta sfoglia surgelata
500 g panna Hulalà
100 g cioccolato fondente (oppure nutella)
In più 
il Doratore CO.DA.P
Zucchero a velo
cannoli in alluminio
Preparazione
Una volta scongelata la pasta sfoglia stendetela e tagliatela in tante strisce.
Prendete una striscia per volta e arrotolatela sul cannolo di alluminio, poi prendetene un'altra unendola alla fine della prima e continuate cosi(2 strisce per cannolo basteranno) unitela aiutandovi con la mano. Per dorarli potete mettere il doratore della Co.DA.P.( oppure sbattete un uovo e passatelo sul cannolo con un pennello) Mettete i cannoli inforno a 250 °C per 15/20 minuti.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Montate la panna dividetela in 2 ciotole, una la lasciate al naturale e  l'altra unite il cioccolato freddo.
Con l'aiuto di una tasca da pasticcere con beccuccio a stella, riempite i cannoli e spolverizzateli di zucchero a velo.

6 commenti:

carla ha detto...

che bonta'!
che bonta'!

Marco_e_Barbara ha detto...

mi dispiace per la tua piccolina,spero che ora vada meglio:)
La pasta sfoglia l'adoro,si possono realizzare tantissime ricette dolci e salate....questa versione mi piace tanto,perchè è semplicemente golosa!!!

ricette di cucina di laura ha detto...

Buoni ....Bacioni!

speedy70 ha detto...

Cara Luana, qua mi prendi pr la gola, quanto mi piacciono!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

wow golosi e tanto anche complimenti sei stata brava..
lia

Giovanna ha detto...

complimenti ottimi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...