venerdì 9 marzo 2012

Gelato Alla Crema Con Frutti di Bosco



 Un golosissimo gelato alla crema facile facile,con frutti di bosco.
Ieri, visto che mio marito deve fare delle analisi e deve stare per 3 giorni diciamo a dieta, ho deciso di fargli una bella cenetta , con   biscotti ( che postero poi) e gelato per dolce, in questo modo sopporterà più facilmente questi  tre giorni e poi da lunedì si torna alla normalità. La ricetta l'ho presa dal menù di Benedetta parodi è troppo forte quella donna mi piace tanto...L'unica cosa che ho cambiato , questo perché non amo i dolci con le uova crude, ho montato a bagnomaria le uova...
Io ho fatto metà dose, ma qui vi scrivo l'originale.
Ingredienti
6 tuorli
6 cucchiai di zucchero
500 ml di panna
1 bustina di vanillina
In più
200 g frutti di bosco surgelati
Zucchero q.b.
Preparazione
Montare i tuorli con lo zucchero a bagnomaria, montare la panna.
Aggiungere la panna ai tuorli intiepiditi e la vanillina.
Versate  il gelato in uno stampo in silicone da plumcake, oppure come ho fatto io in uno di alluminio ,ma ricoperto all'interno di pellicola, mettete in freezer per 4/5 ore.
In un pentolino versate i frutti di bosco con 5/6 cucchiaini di zucchero e lasciate cuocere dolcemente fino a che il composto si amalgami bene, lasciate freddare e versate sul gelato che avrete tagliato e messo in un piattino, in alternativa, quando togliete il gelato dallo stampo, potete versare i frutti di bosco sopra al gelato, io non l'ho fatto perché alla mie bambine non piacciono i frutti di bosco....
Buon fine settimana!
Scappoooo!

8 commenti:

Antonella ha detto...

Ecco c'è sempre posto per un buon gelato!! mhhh

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buonissimo il gelato fatto in casa e poi con i frutti di bosco, ora le temperature sono primaverili e un bel gelato e' quello che ci vuole!!!Un abbraccio!!

Mary ha detto...

Buonissimo fatto in casa il gelato.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bello e goloso brava!!
Buon W.E Anna

speedy70 ha detto...

Golosisismo Luana, che voglia di estate!!!!

Torte e Decorazioni ha detto...

Buonissimo gia da solo ma con i frutti di bosco lo é ancora di più!!

Laura ha detto...

Che buono!!!!!!Lo gusterei anche ore!!!

'Le ricette dell'Amore Vero' di Claudia Annie ha detto...

che meraviglia, complimenti! sembra molto sfizioso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...