giovedì 17 maggio 2012

Torta di Betty Boop in 2d è 3d



Eccomi di ritorno, da diciamo 2 settimane movimentate, si, perché una mia amica mi ha chiesto di fargli il rinfresco per il compleanno della figlia, qualche giorno dopo mia cognata festeggiava anche lei il compleanno allora torta e poi domenica, ho una comunione e una cresima lo stesso giorno allora in giro per fare regalo, vestiti ect...Insomma diciamo che ultimamente tra i vari impegni che uno a casa normalmente e le varie cose, ho avuto molto da fare...
Ma l'impegno più grande è stato fare il rinfresco diciamo completo, per questa mia amica, devo dire che è stata una bella esperienza, una sfida, che fortunatamente è andata a buon fine ,ma con molta fatica. Le foto del rinfresco purtroppo non le ho ,ma sono riuscita a farle alla torta.
Ingredienti
Pasta di zucchero 2 kg (cliccaqui)
Coloranti alimentari marrone, rosso, nero, verde.
Pan di spagna di 14 uova (cliccaqui)
Farcia
Ganache al cioccolato bianco e fondente (Cliccaqui)
200 g panna montata
Cioccolato fondente e bianco q.b. a pezzetti
Bagna 
latte e nesquick
In più
panna montata q.b. per coprire la torta
varie stampi per le lettere e i cuori, glitter rossi
Preparazione
Preparate il pan di spagna anche qualche giorno prima, cosi anche la pasta di zucchero e cominciate a colorarla considerando che di verde ne dovrete fare pochissima serve solo per gli occhi.
Unite alla pasta bianca un po' di marrone servirà per avere il color carne( vi prometto che la prossima torta che faccio peso tutto cosi vi possa dare le quantità di tutto, tipo quanto pasta serve per ogni colore e quanto coloro si deve usare)
Per la bambolina non so come spiegarvi, se posso la prossima volta vi faro un tutorial e anche per la bettty in 2d.
Preparate la ganache aggiungendo 100 g di panna montate alla fine quando è fredda sia a quella al cioccolato fondente che bianco.
Tagliate il pds in 3 strati, bagnate con il latte e nesquick il primo strato ganache al cioccolato bianco e pezzetti di cioccolato bianco, secondo strato bagna, ganache al cioccolato fondente ,pezzetti di cioccolato fondente , ricoprite la torta con il terzo strato e bagnate, poi ricopritela completamente di panna e lasciatela riposare in frigo per almeno 12 ore ( io l'ho lasciata riposare poco per questioni di tempo e devo dire che è meglio se rimane per 10/12 ore)
La prossima volta vi posto la torta per mia cognata, se riesco per sabato.
Baci a tutti!
 Con questa torta partecipo al Contest del blog Dolci ricette
Ho scelto questa torta perché mi ricorda una giornata  importante, visto che era la prima volta che preparavo un rinfresco, che non fosse per me e questo mi ha dato molte soddisfazione.

Partecipo con questa torta anche al Contest di Dolci idee e non solo

12 commenti:

Dolci Ricette ha detto...

Grazie di aver partecipato al contest...in bocca al lupo!!

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

brava!! molto bella !!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Davvero bellissima sei stata proprio bravissima a realizzare un intero rinfresco e questa splendida torta!!!baci!!

Bianca Neve ha detto...

E' bellissima! La fatica è stata premiata!

sississima ha detto...

f-a-v-o-l--o-s-a! Un abbraccio SILVIA

ricette di cucina di laura ha detto...

Che bella!!!E che grande soddisfazione!!!

Enza ha detto...

è bellissima..è da quando gioco
con la pasta di zucchero che ho voglia di farla..ma quella Betty
mi preoccupa un po'...
bravissima!!
baci

nannina65 ha detto...

Che meraviglia, sei stata bravissima, peccato non aver visto il buffet, ma doveva essere sicuramente ottimo, visto la torta. Ciao baci.

Tonia ha detto...

Davvero ME-RA-VI-GLIO-SA!Complimenti! Quanto sono fortunate le tue amiche amiche!!! Sarei anch'io una cliente tua ma purtroppo con questa distanza ci posso solo sognare.
Baci!!! ^ *
<>

Luana ha detto...

Grazie a tutte...

Cucina con Federica ha detto...

Ciao, è una torta strepitosa!!! :-)

pastaenonsolo.it ha detto...

Ciao stavo facendo una ricerca di una torta con Betty Boop, devo farla per mia nipote, per domenica. Mi sono trovata quindi qui nel tuo blog e ti faccio i miei complimenti.Ti volevo chiedere un aiutino, ho stampato una foto di Betty Boop per farla in 2 D, come la passo sulla pasta di zucchero? Ti prego aiutami.Sono diventata una tua lettrice, se ti va passa da noi, mi farebbe piacere.Ciao!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...