lunedì 24 febbraio 2014

Cestini di meringa ,panna e frutti di bosco

Cestini di meringa , panna e frutti di bosco.
Mi scuso per l'assenza , ma come vi avevo già scritto in altri post sto a dieta, così cerco di limitare il consumo di dolci,  ma a queste meringhe non ho saputo resistere . Comunque ho ritrovato sul pc diverse foto di dolci che avevo fatto è non pubblicato,  così continuerò con la mia carrellata di dolcetti anche senza mangiarli realmente. E poi ogni tanto una pazzia anche se mooolto calorica bisogna farla.
Ingredienti
200 g di albumi
350 g di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
In più
Panna montata q.b.
Frutti di bosco q.b.
Preparazione
Con l'aiuto di uno sbattitore o di una planetaria montate gli albumi con metà dello zucchero,  andando ad incorporare mentre monta il succo di limone e poi il restante zucchero.  Per vedere se è pronta basterà alzare le fruste e vedere la massa soda che si sarà creata.
Rivestite una o più teglie di carta forno e accendete il forno a 90°. Inserite la meringa  ottenuta in una tasca per pasticcere con beccuccio a stella e formate tre cerchi sullo stesso posto , formando appunto dei cestini, andato avanti fino ad esaurire il prodotto.
Mettete in forno per 3 ore con lo sportello leggermente socchiuso . Una volta pronte Lasciatele ancora fino a farle completamente raffreddare in forno.
Montate la panna e sempre con l'aiuto di una tasca da pasticcere riempite i cestini di meringa, aggiungete i frutti di bosco sulla panna.

6 commenti:

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Golosissimi!

My Ricettarium ha detto...

Non mi piace molto la meringa.. ma presentata così.. forse la mangerei con gusto!! Ottime anche le castagnole più sotto.. baci e buon lunedì ;-)

Coccole di dolcezza ha detto...

Anch'io li ho fatti di recente. Riscuotono sempre consensi ! Tra un dolce e l'altro....magari riesci a farne uno anche per il mio contest...

sississima ha detto...

sono tremendamente golosi!!! Un abbraccio SILVIA

Barbara le Torte di Applepie ha detto...

mi sembrano una favola!!!!! brava!

Jeggy ha detto...

Ma come si fa a resistere????

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...