domenica 30 settembre 2018

Cream tart per Aurora

Oggi per il compleanno di mia figlia ho fatto un'altra cream tart questa volta con la pasta biscotto , crema al mascarpone e panna.
Ingredienti
Per la pasta biscotto
4 uova
130 farina
150 zucchero
50 ml latte
1 cucchiaino di lievito facoltativo
Vanillina o limone grattugiato
Crema al mascarpone e panna
500 mascarpone
500 panna fresca
Zucchero a velo 70/80g
Preparazione
Montate lo zucchero con le uova per almeno 10/15 minuti aggiungete il latte a filo. Mescolate dal basso verso l'alto la farina setacciata . Rivestite una teglia con carta forno versate il composto e livellate bene cuocete a forno statico a 220 per 6/7 minuti , sfornate e capovolgete su un conovaccio o carta forno con un po' si zucchero al velo e lasciate raffreddare. Ripetete la stessa operazione per un'altra pasta biscotto.
Preparazione della crema  , montate la panna aggiungete il mascarpone e continuare a montare aggiungete anche lo zucchero a velo.
Create con un cartoncino la forma della lettere che desiderate io la A ritagliate così la forma con la pasta biscotto.
Decorate il primo strato con ciuffetti di crema usando la tasca da pasticcere aggiungete un po' di frutti di bosco ricoprite con la seconda  A decorate ancora con dei ciuffetti e qui sbizzarritevi con la vostra creatività e gusto, io con caramelle , mashamello , rose e con delle formine di lettere ho scritto AURORA e fatto il 19.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...