martedì 30 ottobre 2018

Ciambellone alle pere con Fornetto Versilia

Buongiorno eccomi ancora qui 😁 e vi voglio parlare del mio ultimo acquisto.
Era da diverso tempo che volevo comprarmi il fornetto Versilia ma per un motivo o un' altro come al solito rimandavo, fino a l'altro ieri 😋😀
Per essere stata la prima volta sono pienamente soddisfatta👍
Se interessa l'ho acquistato da Maurys a un prezzo ridicolo è questo che mi ha convinto 😂

Ingredienti  per stampo da 26/28
6 uova
525gr farina
300 gr zucchero
300 ml acqua
270 ml Olio
1bustina di lievito
1limone grattugiato
1pera
In più
Zucchero a granella
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero, a filo versate l'acqua e poi l'olio continuando a montare aggiungete la farina setacciata con il lievito. Versate il composto nello stampo leggermente oliato e infarinato, tagliate la pera e disponetela a raggiera, spargete lo zucchero a granella, mettete il coperchio e sul fornello medio con la fiamma bassa, lasciate cuocere per 50/60 minuti fate la prova stecchino inserendolo in uno dei fori del coperchio. Se risulta ancora leggermente chiaro dopo la cottura lasciate ancora qualche minuto.
Ripeto per essere stata la prima volta sono contenta anche se al centro si era leggermente colorito ma ho fatto giusto in tempo 😋😀
Ho messo il tappo di sughero al centro della maniglia del coperchio visto che non essendo in plastica senza una protezione mi sarei scottata così🤔 lampo di genio il tappo di sughero😊
😘 Alla prossima

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...