sabato 3 novembre 2018

Cheesecake con zucca, mano di pasta sfoglia e cimitero di riso soffiato 👹💀👻

Eccomi con dolcetto o scherzetto 👻
Purtroppo alcune foto di altri dolcetti non le ho fatte mi sono dimenticata 😶 visto che mia figlia la grande e andata a festeggiare a casa di un'amica ha portato via i dolcetti e niente foto 😔
Mentre la piccola ha festeggiato a casa con delle amichette così qualcosina ho fatto, anche se sinceramente quest'anno mi sono limitata non aveva tutta questa voglia di halloween 😠
Cheesecake con la zucca
Ingredienti stampo da 22/24
Base
170 g biscotti secchi
20 g cacao
100 g burro
Farcia
100 g latte
1 uovo e 1tuorlo
400 g zucca
250 g ricotta
250 g mascarpone
4 g cacao
150 g zucchero
1 limone la buccia grattugiata
Mano di pasta sfoglia
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Marmellata di ciliegie q.b.
Torta con riso soffiato
5 Mars
100g burro
125 g riso soffiato
Preparazione cheesecake
Rivestite il fondo dello stampo con la carta forno. Sciogliete il burro ( io al microonde) Frullate gli ingrediente e versateli sul fondo dello stampo  pressandoli bene.
Cuocete la zucca con il latte e 50 g zucchero poi frullatela per eliminare ogni grumo.
Aggiungete alla zucca il mascarpone la ricotta lo zucchero rimasto e la buccia grattugiata del limone mescolate completando con l'uovo e il tuorlo. Prelevate 70 g circa di composto e aggiungete il cacao mescolate e trasferite il composto in una sacca da pasticcere.Versate il resto del composto nello stampo , con uno stecchino incidete il disegno della ragnatela che andrete a colmare con il composto di cacao. Infornate a 175 per 35/40 minuti.
Io per pigrizia non ho messo il composto al cacao nella tasca da pasticcere e l'ho fatto a mano sicuramente con la tasca il risultato sarebbe stato meglio 😜😁
Per la mano :
ho ritagliato la forma della mia mano su un cartoncino lho messo sulla pasta sfoglia e ritagliato  per 2 volte ho aggiunto ad  una mano  la marmellata e ricoperto con l'altra in forno  a 200 fino a quando non sie leggermente dorata.
Torta con il riso soffiato:
Sciogliete i Mars con il burro a bagnomaria o al microonde versare il composto sul riso soffiato mescolate bene versate in uno stampo e mettete in frigo per almeno 1 oretta.
🤗 Alla prossima 😘

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...