giovedì 31 ottobre 2019

Cheesecake alle pesche sciroppate

Oggi cheesecake con pesche sciroppate. Era da tempo che avevo un barattolo di pesche sciroppate e da tempo che mia madre mi diceva di farci un dolcetto , alla fine l'ho accontenta con questa cheesecake davvero buona.
Purtroppo la foto non è delle migliori questo perché ho pensato a mangiarla golosa come sono😋 e giusto all'ultimo pezzetto mi è venuto in mente 😁
Appena ne farò un altra aggiornerò la foto con una più decorata😉

Ingredienti
Pesche sciroppate da 400/500g
30 g zucchero
250 yogurt alle pesche
250 g mascarpone
250 ml  panna da montare
12 g gelatina
Base
200 g di biscotti
120 g burro
Per la gelėe
250 g di pesche sciroppate( prese dal barattolo)
100 g di sciroppo
8 g di gelatina
2 cucchiai di zucchero
Preparazione
Prepariamo la base, facendo ammorbidire il burro al microonde o in un pentolino, tritiamo i biscotti in modo grossolano o fine come più vi piace io preferisco la via di mezzo.
Versiamo il burro sui biscotti mescoliamo e versiamo in una teglia possibilmente con cerchio apribile di 22/24 cm e cerchiamo di compattare il tutto sul fondo con l'aiuto del dorso di un cucchiaio, mettiamo in frigo.
Prepariamo la crema
mettiamo la gelatina  in una tazza con l'acqua in modo che si ammorbidisca.
Montiamo la panna , aggiungiamo il mascarpone sempre montando ed infine lo yogurt ( sinceramente non uso una regola precisa per la seguenza degli ingredienti) ora tagliamo a tocchetti più o meno grandi anche qui dipende dai nostri gusti le pesche sciroppate considerando che 250 serviranno per la purea potete utilizzare le rimanenti.
Una volta che la gelatina si è ammorbidita la strizziamo e trasferiamo in un pentolino con 2/3 cucchiaini di acqua , mettiamo sul fuoco e facciamo sciogliere completamente sempre mescolando .
Ora versiamo la gelatina sciolta nel composto di panna , mascarpone e yogurt e mescolando amalgamiamo il tutto.
Riprendiamo lo stampo dal frigo e versiamo sopra il biscotto il composto, rimettiamo in frigo.
Prepariamo la gelėe
Frulliamo 250 g di pesche sciroppate, mettiamo in un pentolino e  aggiungiamo i 100 g di succo e 2 cucchiai di zucchero , lasciando cuocere per 10 Minuti.
Nel frattempo mettiamo la gelatina a mollo, una volta ammorbidita e trascorsi i 10 minuti aggiungiamola alla purea mescoliamo bene e lasciamo riposare per  raffreddare circa15/20 minuti mescolando di tanto in tanto .
Tiriamo fuori lo stampo e versiamo la purea sulla cheesecake livellando bene  dovrà essere ancora un po' liquida , ancora in frigo fino a che non si sia perfettamente addensata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...