giovedì 12 marzo 2020

Savoirdi

Siamo chiusi in casa, ad aspettare e sperare che tutto questo passi è come stare in un film. Non so il perché ma mi ha dato la stessa sensazione che ho avuto per le torri gemelle di incredulità, ma purtroppo non è così .
Rispettiamo le regole, anche perché se ci organizziamo non è affatto male stare a casa , chi mi conosce sa che io non faccio testo adoro stare a casa o sempre qualcosa da fare.
Forza a tutti che riusciamo ad uscirne fuori 🤞
E proprio per fare qualcosa apro il frigo e vedo che avevo il mascarpone,la panna così che fare...? Il tiramisù ma aimé non avevo i savoiardi, così ho pensato di farli per poi preparare  un buonissimo tiramisù.😉
Il risultato ottimo , l'unica cosa e che si devono bagnare molto, anzi consiglio per chi decidesse di preparare il tiramisù con i biscotti fatti in casa ,di fare delle piccole incisioni nei biscotti e poi bagnarli.
Questo perché naturalmente non hanno la stessa assorbenza dei savoiardi comprati.
Ingredienti
3 uova
200 gr zucchero
700/800 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci o biscotti
150 di olio di girasole
80 ml di latte
La buccia di 1 limone grattugiata
Preparazione
Impasta tutti gli ingredienti formando un panetto compatto e morbido. 
Arrotoliamo un pezzetto d'impasto lungo circa 10/15 cm e passiamolo nello zucchero completamente.
Rivestite una teglia con la cartaforno e mettete i biscotti un po' distanziati tra loro perché si allargheranno.
In forno 180 per 15/20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare. Sono buoni così, ma io l'adoro inzuppati nel latte 😋💪

1 commento:

Enza ha detto...

di questi se permetti ti rubo la ricetta,ne andavo in cerca
appena posso li faro',segnandone la provenienza!!
ciaooo Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...