lunedì 4 luglio 2011

Granita all'ananas


Super veloce, giusto il tempo di lasciarlo raffreddare e esce fuori una granita o sorbetto, fresco che in questo periodo ci sta tutto...
La ricetta originale viene da Arabafelice, l'ho riproposta perché sto partecipando al suo giveaway, che consiste nel preparare una sua ricetta, e visto che io amo le ricette veloci e buone ho pensato che questa facesse al mio caso. L'unica differenza, è che a lei viste le foto è uscito più come sorbetto e a me come granita, ma, credo che il risultato sia stato lo stesso...
Ingredienti
1 barattolo di frutta sciroppata (nel mio caso ananas)
Preparazione
Versate tutto il contenuto del barattolo(intendo anche lo sciroppo ) nel robot e frullate, deve diventare una purea.
Trasferite la purea ottenuta in un contenitore e mettete nel freezer per una notte.
Quando riprendete il contenitore la purea sarà ghiacciata , dovete romperla in tanti pezzi e poi rimetterla nel robot e frullarla di nuovo.
E... ecco il sorbetto pronto, se avanza potete rimetterlo nel freezer e seguire gli stessi passaggi.
Partecipo al Giveaway di Arabafelice

10 commenti:

Araba Felice ha detto...

Ma grazie!!!
E in bocca al lupo!

P.S. : per farlo diventare sorbetto forse andava frullato a velocità più elevata, e per un pochino di più.
Ma dire che anche come granita non è affatto male!!!

Meris ha detto...

Buonissima, anch'io l'ho fatta a mò di granita, è più buono del sorbetto. Ciao

Patrizia ha detto...

Una ricettina davvero veloce e invitante...da provare!! Un bacione e buona serata!!

Nuccio Gatto ha detto...

Rinfrescante e dissetante, da fare sicuramente...ciao.

sississima ha detto...

La granita è proprio quello che ci vuole...buona! CIAO SILVIA

Federica ha detto...

Buona buona buonaaaaaaaaaaaa! L'adoro :D!

stefy ha detto...

ma questa granita è una bomba!!!!!all'ananas poi....che io adoro....un bacino la stefy

Al Cuoco! ha detto...

..quindi si può fare senza gelatiera?!..beeeeeellooooo!!! :)

Paolina ha detto...

Buonissima granita e poi è semplicissima.Complimenti per il blog!

Massimiliano Fattorini ha detto...

davvero semplice, gustosa e fresca, ideale per questa estate!!! complimenti per il blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...