martedì 22 marzo 2011

Cheesecake fredda allo yogurt

Eccomi sempre con un cheesecake questa volta freddo senza cottura.
Vi ho già detto che vado matta per i cheesecake? Si credo proprio di si, infatti ho molte ricettine per chi come me ama queste torte.




 Ingredienti
Per la base
200 g biscotti secchi
100 g di burro
Farcia
10 g fogli di gelatina
375 yogurt alla frutta( o quello che più vi piace)
250 ml panna
4 cucchiai di zucchero al velo
Marmellata
Preparazione
Preparare la base: sbriciolate i biscotti, mettete il burro in un pentolino e farlo sciogliere, unite i biscotti  girando in modo che il burro venga assorbito dai biscotti.
Versate tutto in una teglia , (se volete potete mettere sulla base della  teglia la carta forno, cosi sarà più facile dopo toglierla o rivestite completamente con una pellicola facendola uscire fuori dalla teglia) compattando bene con il dorso di un cucchiaio, mettete in frigo .Adesso prepariamo la crema: ammollate i fogli di gelatina nell'acqua fredda per 10 minuti.
Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e unite i fogli di gelatina sciolti in un pentolino con 2/3 cucchiai di panna o acqua. Montate la panna e unitela al composto ottenuto, con dei movimenti dal basso verso l'alto. Togliete la teglia dal frigo e mettete la crema livellatela e di nuovo in frigo per 3/4 ore se volete anticipare i tempi metterla nel congelatore.
Una volta che la torta è pronta mettete sopra la marmellata che avete scelto.
Prima di toglierla dalla teglia passate un coltello tutto intorno cosi non si rovina.

2 commenti:

~ Roberta ♥ ha detto...

Perfetta per la mia raccolta...
Ti ringrazio mille per aver partecipato..
Ti aggiungo subito=)

MiniCuoca91 ha detto...

buona sera!!! :) girovagando in cerca di una cheesecake ho visto la tua e me l'ero persa xD xD vorrei sapere da quanti cm è la teglia che hai usato :) Grazie mille :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...