martedì 12 aprile 2011

Torta Tiziana



Una mia amica mi ha chiesto di fargli la torta per il suo compleanno, dicendomi che gli piace il colore giallo e le calle e che voleva scritto al posto di 40 39 + 1. Allora ho pensato a realizzare questa torta che gli è piaciuta tantissimo. L'ho battezzata torta Tiziana appunto come il nome della festeggiata.
Ingredienti
Pan di spagna  di 6 uova(Teglia rettangolare per 12 persone)(CliccaQui)
Pasta di zucchero (Clicca Qui)
Coloranti alimentari giallo e verde
Crema Rocher
200 g mascarpone
1 bicchiere nutella
200 g panna montata
150 g granella di nocciole
Wafer alla nocciola 
Bagna
Latte e nesquik
Panna q.b ( io uso sempre quella da 500 ml)
Gocce di cioccolato q.b.
 Preparazione
Preparate la crema ,montate la panna e mettetela in frigo . In una ciotola montate il mascarpone con la nutella e aggiungete la granella di nocciole e i wafer sbriciolati e continuare a mescolare fino a che tutti gli ingredienti non risultano ben amalgamati tra loro. Aggiungete la panna montata mescolando dal basso verso l'alto.
Una volta fatto il pds tagliatelo e bagnatelo con il latte e nesquik. Mettete la crema rocher
sopra  uno strato di  panna montata e gocce di cioccolata, coprite con il pds e bagnatelo sempre con il latte e nesquik.
Ricoprite la torta di panna e metete in frigo per 12 ore.
Stendete con il mattarello la pdz bianca e ricoprite la torta. Con un tagliabiscotti a  forma di lettera e numeri create le lettere e i numeri da mettere sopra. Create le 2 rose e le  4 calle aggiungendo alle calle dei cordoncino verdi e delle foglioline. Mettete le calle a cornice sulla torta e le 2 rose ai lati.
 Con uno stampino a margherita create 8 margherite che poi posizionerete a vostro gusto o se volete come la foto. Montate la panna e coloratela di giallo,con una tasca e un beccuccio create i ciuffetti tutti intorno alla torta. In un altra tasca con beccuccio per creare le foglie mettete la panna colorata di verde e create le foglie sulle rose e margherite.








15 commenti:

Romy ha detto...

meravigliosa questa torta...e dev'essere stata anche buonissima!! Complimenti!!

MilenaSt ha detto...

E' un capolavoro :D

Sar@ ha detto...

Uno spettacolo... complimenti!!!

Unknown ha detto...

meravigliosa ..dammi un consiglio ti prego l'otto maggio ho la comunione di mia figlia posso sempre fare una torta così con il pdz o si appiccicherebbe tutta?? un bacio simmy

francy ha detto...

Bella!!!E che buono il ripieno rocher....quando farò 40 anni anche io voglio il 39+1!!!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma è favolosa, bellissima anche io adoro le calle!!
bravissima
Un abbraccio Anna

Luana ha detto...

Grazie ragazzeee!
Simona si che la puoi fare l'importante è che quando LA RICOPRI CON LA PANNA LA LASCI RIPOSARE IN FRIGO IN MODO CHE LA PANNA DIVENTA COMPATTA E POI CI METTI SOPRA LA PASTA DI ZUCCHERO. PER I DECORI TI CONSIGLIO DI FARLI PRIMA ANCHE QUALCHE GIORNO IN MODO CHE SI ASCIUGANO BENE PER EVITARE CHE PERDONO LA FORMA SE FOSSE UNA GIORNATA CALDA.
SE TI SERVE QUALCHE CONSIGLIO IO SONO QUI. BACI

Luana ha detto...

Ragazze partooooo ritorno domenica e non ho il pc con me, nel frattempo non fate troppe cose buone, perché altrimenti io come faccio a prendere nota? Un bacio a tutti ciao ciao

fiammetta ha detto...

Ciao Luana, ho visitato il tuo blog e devo dire che ci sono tante cose belle ma sopratutto buone :):)Sei molto brava!!! Ciao e a presto...

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Luana ma e' strepitosa!!! Davvero bellissima una decorazione stupenda, anche i colori sono molto belli e la farcitura stupenda!!! Complimentissimi un abbraccio e buon fine settimana!!!

iaia ha detto...

Che spettacolo celestiale....non ci posso entrare nel tuo blog mangerei tutto!!!!! ;-)

francy ha detto...

Buona vacanza!!!!Voglio chiederti un consiglio,nella bacheca abbiamo quella scritta "GUADAGNA",VEDO MOLTI BLOG CON SPONSOR,tipo DECORA,PEDRINI,oppure PASTA GAROFANO ecc....è CON QUEL GUADAGNA CHE SI ACCEDE A QUESTI SPONSOR?Che se non ho capito male mandano dei campioni gratuiti e in cambio tu devi tenere il loro logo di fianco....Spero tu ne sappia più di me!!!Grazie e...Stai leggendo quindi...BEN TORNATA!!!!

giusy farena ha detto...

Bravissima, una torta strepitosa!! Auguri alla festeggiata!!
Buona serata!

Paola ha detto...

FANTASTICA!!
sei veramente bravissima!
passa da me che ho un premio per te..
ciao
Paola

Federica Simoni ha detto...

Ciao Luana! grazie della tua visita!!!!!!!!!! ma sei un'artista! complimenti davvero, fai delle torte meravigliose...le mie sono proprio terra terra!!:-))))))))))))

ora ti seguo però così non mi perdo i tuoi capolavori!!!!!ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...