mercoledì 19 ottobre 2011

Cestini di Frolla con Marmellata di Cachi




Cestini di pasta frolla, con ripieno di cachi e, una variante.
Avevo molti cachi presi al terreno di mia nonna, alcuni li ho mangiati cosi ,ma con altri ho fatto questi cestini, la ricetta è facile e sono buonissimi...
Poi ho pensato che le mie bambine non so quando li avrebbero graditi ,cosi ho fatto dei cestini in più e li ho farciti con la SPRAY PAN e SPRAY CIOC, che è buonissima li hanno mangiati in un'attimo.
Il bello è che i cestini per farcirli con spray pan e spray cioc , li potete preparare prima e poi servire al momento.
Ingredienti
250 g di Fantasia di torte o farina 00 del  il Molino chiavazza
75 g zucchero
1 uovo
1 limone la scorza grattugiata
125 g burro
Farcia
4 cachi
1 tuorlo
1 cucchiaino di zucchero semolato
2 cucchiaini di zucchero di canna
Uvetta q.b
Mandorle a filetti q.b.
In più
SPRAY PAN
SPRAY CIOC mousse al gusto di cioccolato
Preparazione
Preparate la pasta frolla unendo tutti gli ingredienti e formate una palla che coprirete con la pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Stendiamo la pasta frolla e ricaviamo dei discetti che andremo ad inserire negli stampini di alluminio.
Le facciamo cuocere in forno per 5 minuti a 180°C, fino a che saranno dorate.Le tiriamo fuori e le facciamo raffreddare
Estraiamo la polpa dai cachi, schiacciamo e la cuociamo in padella con l'uvetta fatta ammollare un po' nell'acqua tiepida e lo zucchero di canna. E la lasciamo cuocere per 10 minuti.
Mescoliamo il tuorlo ,le mandorle e un cucchiaino di zucchero semolato e mettiamo alla base della frolla, versiamo sopra anche la marmellata di cachi. Rimettiamo in forno per altri 3/5 minuti.
Per quelli con la panna e la mousse spray cioc, il procedimento è lo stesso per i cestini, ma, il ripieno sarà appunto spray pan e spray cioc, che però andranno mangiate subito, questo perché la panna spray col tempo tende a sciogliersi....

13 commenti:

Elena ha detto...

che bella idea questi cestini!
bravissima!
baci baci

Dana ha detto...

Adoro il cachi ma non avevo ancora una ricetta per poterlo utilizzare nei dolci. Grazie!
A presto!

Marco_e_Barbara ha detto...

cestini davvero carini,mai provata a fare la marmellata di cachi sicuramente la devo provare...brava!!!

LaMagicaZucca ha detto...

Adoro il cachi..e mi segno subito questa bella idea!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mai assaggiata la marmellata di cachi ... complimenti per i cestini
lia

francy ha detto...

caspita che belli questi cestini!!!!in verita' sono curiosa di sapere come e' la marmellata di cachi...mai mangiata!!

linksdistodaquilo ha detto...

Sono venuto ...
Mi è piaciuto ...
Tornerò ...

Un bacio di Nita.
Buon pomeriggio.

Le Ricette di Tina ha detto...

mamma che buoni questi cestini!complimenti

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ma quanto sono carini davvero originali e sai che ti dico anche io scelgo quelli con cioccolato e panna!!!!Troppo golosi!!!Un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Che idea fantastica questi cestini di frolla, saranno sempre una golosità, in qualsiasi modo si voglia farcirli!
A presto! :)

Olio e Aceto Blog ha detto...

la marmellata non l'ho mai assaggiata ma hanno un ottimo aspetto, baci.

Federica ha detto...

Che bella idea la marmellata di cachi, mai sentita prima. I cestini sono deliziosi. Un bacio, buona serata

Luana ha detto...

Grazie come al solito A TUTTI..
UNA BACIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...