Un golosissimo gelato alla crema facile facile,con frutti di bosco.
Ieri, visto che mio marito deve fare delle analisi e deve stare per 3 giorni diciamo a dieta, ho deciso di fargli una bella cenetta , con biscotti ( che postero poi) e gelato per dolce, in questo modo sopporterà più facilmente questi tre giorni e poi da lunedì si torna alla normalità. La ricetta l'ho presa dal menù di Benedetta parodi è troppo forte quella donna mi piace tanto...L'unica cosa che ho cambiato , questo perché non amo i dolci con le uova crude, ho montato a bagnomaria le uova...Io ho fatto metà dose, ma qui vi scrivo l'originale.
Ingredienti
6 tuorli
6 cucchiai di zucchero
500 ml di panna
1 bustina di vanillina
In più
200 g frutti di bosco surgelati
Zucchero q.b.
Preparazione
Montare i tuorli con lo zucchero a bagnomaria, montare la panna.
Aggiungere la panna ai tuorli intiepiditi e la vanillina.
Versate il gelato in uno stampo in silicone da plumcake, oppure come ho fatto io in uno di alluminio ,ma ricoperto all'interno di pellicola, mettete in freezer per 4/5 ore.
In un pentolino versate i frutti di bosco con 5/6 cucchiaini di zucchero e lasciate cuocere dolcemente fino a che il composto si amalgami bene, lasciate freddare e versate sul gelato che avrete tagliato e messo in un piattino, in alternativa, quando togliete il gelato dallo stampo, potete versare i frutti di bosco sopra al gelato, io non l'ho fatto perché alla mie bambine non piacciono i frutti di bosco....
Buon fine settimana!
Scappoooo!
8 commenti:
Ecco c'è sempre posto per un buon gelato!! mhhh
Buonissimo il gelato fatto in casa e poi con i frutti di bosco, ora le temperature sono primaverili e un bel gelato e' quello che ci vuole!!!Un abbraccio!!
Buonissimo fatto in casa il gelato.
Che bello e goloso brava!!
Buon W.E Anna
Golosisismo Luana, che voglia di estate!!!!
Buonissimo gia da solo ma con i frutti di bosco lo é ancora di più!!
Che buono!!!!!!Lo gusterei anche ore!!!
che meraviglia, complimenti! sembra molto sfizioso!
Posta un commento