Ne avevo tanto sentito parlare , così appena ho avuto l'occorrente e il tempo lho fatto.
Il burro di arachidi, per farlo a dire il vero ci vuole davvero poco era forse la voglia che mancava, ma visto che quel giorno ho avuto 2 aiutanti fantastiche( le mie bambine ) ho lasciato a loro la parte più stressante cioè quella di sbucciare le arachidi, così tutto è stato piu facile.
Ingredienti
250 g di arachidi da sbucciare.
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di olio di palma o semi (io semi)
Preparazione
Sbucciate le arachidi, mettetene a tostare 250 g .
Sterelizzate un barattolo per contenere il burro d arachidi.
Lasciate raffreddare le arachidi, versatele in un robot da cucina e tritatele finemente, poi aggiungete lo zucchero ed infine l'olio.
Otterrete cosi una crema, che consiglio di assaggiare ,così se preferite potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di zucchero in più.
Ponete il barattolo in frigorifero, lasciatelo riposare almeno 1 giorno, ma nulla e nessuno vi vieta di mangiarlo subito, solo che io ho notato la differenza nel tempo infatti piu passavano i giorni e più era buono.
lunedì 25 maggio 2015
BURRO DI ARACHIDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
non sapevo fosse così semplice prepararlo, grazie per aver condiviso la ricetta!
Visto che qui a casa c'è qualcuno innamorato perso delle arachidi, questa me la segno e gliela faccio... giusto per alzare le mie quotazioni!
V.
Per me è come una droga. Se lo faccio rischio di finirlo in 5 minuti. Troppo buono!
Mai fatto, ma mi piace tantissimo. Il tuo è venuto benissimo.
anche io come te ne avevo tanto sentito parlare ma mai provato, ora c'è questa tua ricetta se vorrò provarlo, un abbraccio SILVIA
Posta un commento