lunedì 25 maggio 2015

BURRO DI ARACHIDI

Ne avevo tanto sentito parlare , così appena ho avuto l'occorrente e il tempo lho fatto.
Il burro di arachidi,  per farlo a dire il vero ci vuole davvero poco era forse la voglia che mancava, ma visto che quel giorno ho avuto 2 aiutanti fantastiche( le mie bambine ) ho lasciato a loro la parte più stressante cioè quella di sbucciare le arachidi, così tutto  è stato piu facile.
Ingredienti
250 g di arachidi da sbucciare.
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di olio di palma o semi (io semi)
Preparazione
Sbucciate le arachidi,  mettetene  a tostare 250 g .
Sterelizzate un barattolo per contenere il burro d arachidi.
Lasciate raffreddare le arachidi, versatele in un robot da cucina e tritatele finemente, poi aggiungete lo zucchero ed infine l'olio.
Otterrete cosi una crema, che consiglio di assaggiare ,così se preferite potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di zucchero in più.
Ponete il barattolo in frigorifero,  lasciatelo riposare almeno 1 giorno, ma nulla e nessuno vi vieta di mangiarlo subito,  solo che io ho notato la differenza nel tempo infatti piu passavano i giorni e più era buono.

5 commenti:

matematicaecucina ha detto...

non sapevo fosse così semplice prepararlo, grazie per aver condiviso la ricetta!

SeV a colazione ha detto...

Visto che qui a casa c'è qualcuno innamorato perso delle arachidi, questa me la segno e gliela faccio... giusto per alzare le mie quotazioni!
V.

Jeggy ha detto...

Per me è come una droga. Se lo faccio rischio di finirlo in 5 minuti. Troppo buono!

Natalia ha detto...

Mai fatto, ma mi piace tantissimo. Il tuo è venuto benissimo.

sississima ha detto...

anche io come te ne avevo tanto sentito parlare ma mai provato, ora c'è questa tua ricetta se vorrò provarlo, un abbraccio SILVIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...