giovedì 1 settembre 2016

Cupcake al cacao con zenzero candito

Era da tempo che non facevo i cupcake, cosi li ho fatti al cacao,ma con un ripieno insolito lo zenzero candito.
Visto che però non sapevo se mi sarebbero piaciuti li ho fatti anche con la Marmellata di albicocche.
Invece devo dire, cosa che sinceramente immaginavo, che mi sono piaciuti davvero tanto.
Vi consiglio di provare! 
Ingredienti
per 12 cupcakes
125 gr farina
30 gr cacao
125 gr zucchero
125 gr Burro
2 uova
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di latte
2 cucchiaini di lievito per dolci
In più
Zenzero candito q.b.
Marmellata dì albicocche direi mezzo cucchiaino per cupcake.

Preparazione
Lasciate ammorbidire per circa un'ora il burro a temperatura ambiente.
Ponetelo nel mixer, unite lo zucchero, la farina, la vanillina, il lievito , le uova e azionate fino ad ottenere un impasto omogeneo e soffice, aggiungete 3 cucchiai di latte e amalgamate.
Versate il composto in pirottini della forma che preferite utilizzando una tasca o un cucchiaio riempiteli fino a 3/4 , mettete lo zenzero a pezzettini, ( io ho fatto ad occhio)  o la marmellata .
Infornate a 200°c per 15 minuti. Cospargere con zucchero a velo.

8 commenti:

Luna Barba ha detto...

Gnam gnam buoni questi Muffins :D me li papperei tutti lo ammetto, senza ritegno :D

La cucina di Esme ha detto...

Rientrata dalle ferie estive, dopo qualche giorno di lavatrici e sfascio valige eccomi a rilassarmi davanti al PC e fare il giro dei miei Blog amici per lasciare un saluto e vedere quante buone ricette mi sono persa in questo ultimo mese. Golosi i tuoi muffin!
baci
Alice

La cucina di Molly ha detto...

Che golosi i tuoi cupcakes allo zenzero,ancor di più con la marmellata complimenti!

edvige ha detto...

Molto buoni grazie e buona serata.

Antro Alchimista ha detto...

Golosissimi questi cupcakes!

Enza ha detto...

troppo tardi per prenderne uno...
che buoni saranno stati!!

sississima ha detto...

adoro lo zenzero candito nei dolci!! Un abbraccio SILVIA

Federica ha detto...

che buono:-) grazie per questa ricetta e tanti saluti da brunico Hotel Rudolf.
Federica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...