lunedì 12 settembre 2011

Delizie di sfoglia



Adoro la pasta sfoglia ,ma, ancora non mi sono mai cimentata nel farla...prima o poi ci proverò.
Il bello della pasta sfoglia surgelata sta nel fatto che appena ti viene in  mente di usarla, basta tirarla fuori ,lasciarla scongelare e dar sfogo alla tua creatività.
Ingredienti
Pasta sfoglia surgelata
Marmellata vari gusti (io ho usato,fragole,albicocche)
Nutella q.b.
Zucchero semolato q.b.
Preparzione
Scongelare la pasta sfoglia, stenderla un po', tagliarla in tanti quadrati non molto grandi, su ogni quadrato inserire al centro la marmellata o la nutella e richiudete a saccottino, fagottino  o formate come ho fatto vedere nell'ultima foto una girandola di pasta sfoglia, vi basta fare dei piccoli taglietti sui quattro lati della sfoglia,( tagliata appunto quadrata) al centro la marmellata e poi dovrete sollevare il lato 1 e unirlo con il lato 2 che a sua volta andrà unito al lato 3 e poi 4. Cospargere di zucchero e in forno a 200°C per 20 minuti circa.
Anche con queste deliziose sfoglie  partecipo al Contest di francy del blog La Dolce Vita 

10 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ma queste sono davvero una vera delizia di sfoglia...bravissima
by da lia

francy ha detto...

grazie cara!!!!le sfoglie a stella sono qualcosa di carinissimo!!!!baci!

carla ha detto...

proprio delle delizie!!!!
gnam!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che belle girandoline di frolla, ho ancora in congelatore la mia frolla appena rinfresca...se rinfresca le faccio!!
bravissima baci

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

che belle, ottime per il the!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao Luana anche io adoro la sfoglia e come te non l'ho mai fatta, ma prima o poi la faremo!!!Questi dolcetti sono deliziosi e il bello che si fanno in un attimo!!!Bacioni!!!

sississima ha detto...

Che golose queste sfoglie a stella! Un abbraccio SILVIA

Francesca ha detto...

ciao carissima! ma che bontà :)

Anonimo ha detto...

Buoneee le devo assolutamentemente fareeeeeeeeeeee!!!!!!!

Freetime ha detto...

ciaooo! che bella questa forma!!! anche sul mio blogghino c'è una ricettina con la sfoglia :)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...